CMB, le prime parole di Neri: ‘’Sono qui con grande entusiasmo’’. Sarà Andrea Mosca il suo vice?

È arrivato oggi l’annuncio del CMB: Massimiliano Neri sarà alla guida delle lucane nella prossima stagione (LEGGI QUI IL COMUNICATO).

Queste le prime parole del tecnico, rilasciate attraverso i canali ufficiali della società: “Come prima cosa ci tengo a salutare e ringraziare tutto il mondo CMB. La trattativa è stata molto semplice e naturale. Il presidente Auletta e il DS Pascale mi hanno contattato presentandomi la loro idea di percorso ideale da seguire in Serie A. A parte la loro grande competenza, hanno dimostrato di volermi fortemente. Questa cosa, unita al grande passato del CMB nel futsal maschile, mi ha fatto dire di sì con tanto entusiasmo. Per il prossimo campionato di Serie A dobbiamo aspettarci delle difficoltà da superare, penso che sia normale per una neopromossa, ma la cosa più importante sarà farsi trovare pronti ad affrontare i problemi in modo unito e determinato. Comunque, anche se è la prima volta in Serie A femminile, sicuramente il CMB parte avvantaggiato perché ha già fatto la massima categoria nel maschile”.

“In merito alla squadra è un po' presto per sapere cosa ci si dovrà aspettare. La società ha manifestato l'intenzione di fare un anno il più possibile tranquillo per conoscere la nuova categoria. Io mi sono trovato subito d'accordo su questo punto. Una cosa ai tifosi la dico con sicurezza: ci sarà, da parte nostra, il massimo impegno. Vi aspettiamo tutti al palazzetto perché il vostro sostegno sarà fondamentale”.

Chi sarà il vice di Neri? Stando alle indiscrezioni raccolte, il maggior indiziato sarebbe Andrea Mosca. Storico braccio destro del tecnico, con cui ha vinto tutto a Falconara, e non solo: Mosca è stato anche la guida delle giovani citizen dell’Under 19, conquistando anche lo scudetto nel 2022 ai danni della Kick Off.