CMB, ora gli spareggi. Scarcia: ‘’Importante arrivare pronti mentalmente. L’unione la nostra forza’’

Grazie alla vittoria arrivata all’ultima giornata di regular season contro il Castellammare, il CMB ha conquistato il primato del girone D: un traguardo raggiunto meritatamente, considerando una stagione straordinaria che ha visto le lucane sempre al primo posto. 

Per la squadra di Cesare Rispoli, ora, gli spareggi promozione da disputare contro l’Atletico Chiaravalle: andata il 12 maggio, al PalaSaponara di Salandra, ritorno il 19. Nel frattempo, scambiamo quattro chiacchiere con Giusy Scarcia.

“Penso che sia stata una grande stagione, in cui i nostri numeri parlano chiaro, seppur con l’amaro in bocca per la Coppa Italia purtroppo. Il momento più significativo per me è stato, nonostante le tante difficoltà e il secondo posto in Coppa, rimanere unite dentro lo spogliatoio, senza togliere dalla testa l’altro nostro obbiettivo della stagione: quello di finire il campionato con il primato in classifica: e rimanere concentrate per il post season”.

All’orizzonte, dunque, gli spareggi contro il Chiaravalle, prima classificata nel girone C. 

“Ora stiamo già lavorando per affrontare questi spareggi, concentrate ma soprattutto unite: senza gruppo e spogliatoio secondo me non si va da nessuna parte. Sarà importante preparare bene gli allenamenti per queste due partite secche, per poter arrivare anche psicologicamente pronte e concentrate per questo finale di stagione”.

Valentina Pochesci

Foto @Marinella Pandolfi