Come Anteprima voleva, il Lido di Ostia spara il gran colpo: Maxi Navarro dal Peñarol alla Serie A

Era di fatto scritto che la partenza di Gabriel Motta, peraltro già presentato allo Jimbee Cartagena, sarebbe stata colmata da una new-entry. Che come era facilmente prevedibile riconduceva alla nostra anticipazione del 12 agosto (LEGGI QUI): sarà Maximiliano Navarro, granitico difensore classe 1991, uruguaiano, proveniente dai campioni del Peñarol ma anche componente della Nazionale Celeste, a prenderà il posto del giocatore paulista nello scacchiere di Maurizio Grassi.

Arriva proprio dal Lido di Ostia, attraverso una sintetica nota su facebook, la conferma a quanto avevamo previsto un paio di settimane fa: Navarro porterà una significativa dose di esperienza nel roster lidense, ma soprattutto contribuirà ad elevare il livello di tenuta difensiva di una squadra che dopo l’addio di Motta ha perso in estro e fantasia ma guadagnato in solidità e concretezza.

IL POST DELL’UFFICIALITÀ - “Arriva dall’Uruguay l’ultimo colpo di mercato: Maximiliano Navarro è un nuovo giocatore del Lido di Ostia.

Classe 1991, Navarro è reduce dalla vittoria del campionato, in patria, con la maglia del Peñarol. Giocatore duttile e in grado di ricoprire più ruoli, Maxi, grazie al suo carisma e alle sue qualità tecnico-tattiche, è diventato, nel tempo, anche un perno della Selección.

Dopo le importanti esperienze in Inghilterra e a Malta, una nuova e stimolante sfida attende l’uruguaiano, pronto per la prima avventura in Italia.

Benvenuto, Maxi!”