breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/08/2024 17:54

CR Lazio, nuovi obiettivi per Marco Tosini: tra le priorità il potenziamento della segreteria

Marco Tosini, attuale Responsabile del calcio a cinque del Comitato Regionale Lazio e candidato a ricoprire il ruolo per il prossimo quadriennio 2025/2028, si presenta nuovamente agli elettori con una serie di idee e proposte concrete, che prendono spunto anche dalle segnalazioni ricevute dal delegato nel corso del proprio mandato.

Un aspetto criticato della sua gestione è quello legato alla segreteria. Tosini ha voluto sottolineare che uno dei primi interventi del suo mandato sarà proprio mirato sulla segreteria, per migliorarne l’efficienza e l'organizzazione. In passato, il contatto tra club e Comitato era molto amichevole e diretto, spesso tramite cellulari personali, ma con il tempo è stato necessario formalizzare i rapporti e migliorare conseguentemente la comunicazione.

Tosini ha voluto altresì esprimere soddisfazione per l’organizzazione attuale dell’attività agonistica, soprattutto nel periodo post-Covid, con un ufficio operativo e personale dedicato condotto dalla signora Elisa e da Roberto Cencini. Tosini stesso è presente negli orari pomeridiani, garantendo un’ampia copertura oraria. 

Tuttavia, l'obiettivo rimane il miglioramento continuo dell’organismo regionale. Per questo, si prevede di assumere un nuovo collaboratore da inserire nello staff nelle ore soprattutto pomeridiane, che risponda in tempo reale alle richieste dei club, senza ulteriori costi per le società. Una iniziativa che mira a mantenere l’equilibrio tra un rapporto umano soddisfacente e l’efficienza organizzativa necessaria per risolvere rapidamente le problematiche delle società del calcio a cinque del Lazio.