17/06/2023 15:00
Una domenica di fuoco attende il Domus Chia che alle ore 18 scenderà in campo in terra foggiana per affrontare il Torremaggiore nella finale di ritorno dei playoff di Serie C. Quaranta lunghi minuti separano la formazione sarda dalla promozione in Serie B, che pare davvero vicina dopo la vittoria casalinga dell'andata per 5-2. Ma il futsal, si sa, è uno sport imprevedibile, tutto può succedere: per questo motivo gli uomini di mister Luca Catta dovranno mantenere la concentrazione; sarà però importante non farsi sopraffare dalla paura di fallire e, sotto questo punto di vista, si può dire che l'asso dei cagliaritani Nordine Mantari sia sulla buona strada. Autore di una tripletta nella sfida di una settimana fa, il talentuoso giocatore della compagine sarda, infatti, dimostra di saper pensare positivo.
"La squadra sta bene - ci racconta Mantari -, siamo in un bel periodo di forma e siamo molto fiduciosi per il ritorno".
Nordine, non a caso, sa di essere soltanto un ingranaggio di un meccanismo ben più complesso: il collettivo è ciò che fa la differenza.
"Abbiamo un grande gruppo - ci spiega quando gli chiediamo qual è il segreto del Domus Chia -: questa è la marcia in più".
In chiusura Mantari si slancia ancora in parole piene di determinazione e coscienziosa fiducia.
"Per domenica non possiamo che incrociare le dita. Andiamo a fare risultato in casa loro".
l.m.