breaking news

25/05/2023 16:40

Domus Chia, domani c’è il Genzano. Mattia Murgia avvisa: “Servirà attenzione. E occhio a Ze Renato”

Domani la Domus Chia scenderà in campo davanti al proprio pubblico contro il Genzano per tentare di strappare il pass d'accesso alla prossima fase dei playoff interregionali di Serie C. Alla sfida contro i laziali, la truppa sarda giunge in ottime condizioni, come conferma il senatore Mattia Murgia, che tra l'altro, nella sfida d'andata giocata e vinta ad Anzio per 7-4, era capitano della formazione cagliaritana.

"La squadra sta bene - racconta il classe 1989 -, ci siamo allenati bene tutta la settimana cercando di correggere il più possibile gli errori fatti soprattutto nel primo tempo della partita d'andata. Domani sarà sicuramente un'altra partita; i nostri avversari vorranno recuperare lo svantaggio e noi dobbiamo esser bravi e attenti". 

- Ripensando alla partita d'andata, quali sono le cose buone che potete salvare? Invece, c'erano delle situazioni che avreste potuto gestire meglio e in cui dovete migliorare? 

"Della partita d'andata salvo tutto il secondo tempo, dove siamo stati quasi perfetti concedendo poco e sfruttando la maggior parte di occasioni avute, mentre avremmo potuto gestire meglio il primo, in cui abbiamo completamente sbagliato l'approccio e loro sono stati bravi ad approfittarne subito".

- Nella prima sfida cosa ti ha impressionato del Genzano? Quali sono le caratteristiche dell'avversario a cui dovrete prestare maggiore attenzione? 

"Mi ha impressionato particolarmente il loro pivot, Ze Renato: il gioco passa sempre da lui ed è lui a creare la maggior parte delle occasioni da gol. Dobbiamo essere bravi e attenti, cercando di fargli ricevere palla il meno possibile".


l.m.
Foto: Andrea Chiaramida