
16/12/2023 11:09
Adesso c’è anche l’ufficialità che viene dal Mar Baltico e che, come avevamo anticipato già nei giorni scorsi, certifica il trasferimento di Alex Dione Veroneze, che anche gli appassionati di futsal italiani hanno coniugato con il diminutivo di Bateria, nella capitale della Lettonia.
Ma attenzione: Bateria non giocherà nel Riga Futsal Club come avevamo già scritto il 4 dicembre (LEGGI QUI), "mascherando" la richiesta dei club interessati nella trattativa sulla nuova destinazione del giocatore brasiliano. Che non sarà, ovviamente, l’ex squadra (come sembra) di Ricardinho bensì il Rigas Futbola Skola (RFS il suo acronimo), club che originariamente si chiamava Daugava, militante nella VitsLiga e che ha conquistato il titolo di campione di Lettonia nel 2021 ripetendosi quest’anno, e che quindi prenderà parte alla Champions edizione 2024/2025.
E’ stato proprio l’RFS a far poi cadere il velo della riservatezza sulla notizia nel momento che ha formalizzato l’approdo di Bateria nel proprio roster.
LA NOTA UFFICIALE (in gallery 1) - Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con il noto giocatore brasiliano Dione Alex Veroneze Rodriguez aka Bateria.
Il calciatore 32enne ha giocato con successo in Brasile, Spagna, Italia, Francia e altrove, vincendo titoli con Barcellona e Inter Movistar in Spagna e la squadra brasiliana indoor a livello internazionale.
Benvenuto nel team!
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com