
04/12/2023 19:54
Sono tante le voci che si rincorrono sulle possibili operazioni di #futsalmercato che potrebbero vedere impegnato in prima fila lo Sporting Sala Consilina. La dirigenza salese sta realmente monitorando la situazione e segue con attenzione gli sviluppi di diverse “voci” che hanno ultimamente alimentato le cronache di questi giorni iniziali di dicembre: ma difficile che nella prima fase del mercato di riparazione si possa assistere a qualche cambio importante, sempre che non se ne ravveda la necessità e le condizioni lo consentano.
Nei giorni che hanno preceduto l’apertura della finestra dicembrina si sono rincorse tante voci sul conto del Sala, ma la verità è una: la società non prenderà decisioni se non prima di aver ricevuto il responso dell’intervento al quale si sottoporrà mercoledì Juan Adrian Salas, che domani mattina si ricovererà nella clinica di Parma dove il professor Donato Mancini lo opererà per l’asportazione del menisco del ginocchio destro la cui lesione ha praticamente messo fuori gioco il giocatore paraguaiano nelle ultime tre settimane. Salas farà ritorno a Sala Consilina nel fine settimana, e dalla prossima comincerà la rieducazione che potrebbe portarlo a ritrovare il campo di gioco - se non ci saranno inconvenienti di percorso - per la trasferta di Genzano del 29 dicembre.
Al momento, la società starebbe vagliando solamente due richieste arrivate per suoi tesserati: quella del Giovinazzo che si è interessato a Gonzalo Abdala e quella per Bateria, sul quale - a quanto pare - sarebbe forte l’attenzione del Riga Futsal Club, che ha appena disputato l’Elite Round della Champions uscendo di scena per mano del Barça. Per tutto il resto, e questo riguarda anche possibili interventi in entrata, se ne riparlerà tra qualche giorno: mister Oliva sta verificando col presidente Giuseppe Detta le condizioni per indirizzare i colpi che sono stati pianificati ma sui quali il club, per ovvie ragioni, non si è ancora sbottonato.
GIOVANILI - E mentre la prima squadra ha ripreso a lavorare per preparare la trasferta di sabato a Ciampino (si attendono gli esiti degli esami per comprendere con maggior precisione l’entità degli infortuni occorsi venerdì scorso a Volonnino e Bateria), sono le squadre del settore giovanile a far sorridere i presidenti Detta. L’Under 19 di Rosciano è tornata da Moschiano con un buon pareggio (2-2), che permette a Cucciolillo e compagni di restare agganciati alle posizioni utili per accedere ai playoff, al momento distanti solo due punti.
Sempre a Moschiano, i giovani dell’Under 15 hanno colto un successo significativo, battendo la Dalia Management per 8-3: sul tabellino spicca la tripletta di Tesauro, le doppiette di Calandriello e D’Alto e la rete di Di Santi.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com