breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

31/08/2023 15:42

Ecco il Santos, realtà emergente di Roma. Amicucci: ''La C1 è il suggello della nostra crescita''

Il Santos, dopo aver disputato una splendida stagione 2022/2023, si appresta per la prima volta nella sua storia a partecipare al massimo campionato regionale del Lazio che avrà inizio il 23 settembre. Un traguardo importante per il club del presidente Fabio Amicucci, con una scalata dalla Serie D alla Serie C1 che si è compiuta nello stretto giro di pochi anni.


“Il campionato che ci aspetta è molto difficile - riconosce Amicucci - con squadre forti ed attrezzate che da anni militano in questa categoria. Tra le varie vicissitudini, abbiamo dovuto riorganizzare la struttura tecnico-dirigenziale e un grazie vorrei rivolgerlo a Patrizia Belforte per aver assunto l’incarico di vicepresidente, oltre che al nostro allenatore Valerio Pascoli. Il nostro obiettivo, tuttavia, resta la salvezza”.


Una Serie C1 che per il Santos rappresenta l’apice di un progetto sportivo all’insegna dell’oculatezza e delle capacità di carattere gestionale, nel quale il club capitolino ha saputo raccogliere i suoi frutti al tempo giusto.


“L’approdo in Serie C1 - ha aggiunto Amicucci - rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita di una società giovane, nata nel 2019, il giusto riconoscimento per i sacrifici fatti in questi anni, che ci hanno portato ad essere oggi una solida realtà sportiva nel panorama del futsal laziale”.