breaking news

18/02/2023 23:32

Fenice, gara dalle mille emozioni: col Pordenone la tripletta di Persec non basta, è 5-5 sul gong

Partita dalle mille emozioni al Franchetti con la Fenice che sciupa tanto nel secondo tempo e viene raggiunta nel finale.


LA CRONACA - Non brillante l'inizio degli uomini di Landi che perdono tanti palloni in difesa concedendo qualche opportunità di troppo al Pordenone che non riesce a sfruttare. Protagonisti del primo tempo Feverati e Vascello che compiono numerose parate decisive che fanno terminare la prima frazione "solamente" sul due pari. Al quinto minuto vantaggio locale con il solito Persec che raccoglie un lungo lancio di Feverati stoppando il pallone di petto e superando Vascello in semi rovesciata.


Un minuto più tardi palla persa in costruzione dai locali e conseguente fallo in area di rigore, penalty ospite che Stendler trasforma spiazzando il portiere lagunare. Squadre lunghe per tutta la prima frazione con ripartenze da una parte e dall'altra. La Fenice passa ancora a tre minuti dalla prima sirena con Ceccon che servito da Martinez incrocia sul secondo palo per il 2-1 . Sessanta secondi più tardi pareggio ospite con il bellissimo triangolo Chtioui Stendler con il numero 10 che scavalca Feverati in uscita. Squadre al riposo sul 2-2.


Clamorosa botta e risposta a inizio ripresa , subito Stendler fa un gol da cineteca con il mancino da posizione laterale scarica una sassata sotto l'incrocio dei pali opposto regalando il sorpasso ai neroverdi (2-3). Passano trenta secondi e Bui pareggia servito da Persec. Palla a centrocampo per il Pordenone che la perde immediatamente , ne aprofitta Persec a fare esplodere il franchetti, con il mancino scarica una sassata sulla quale Vascello nulla può , Fenice di nuovo avanti 4-3. Martinez spreca l'allungo colpendo due legni poi opportunità anche per Chtioui che in azione personale mette a sedere un difensore veneziano e Feverati ma spreca clamorosamente. A metà della ripresa arriva il 4-4 con Koren che dalla distanza soprende Feverati non esente da colpe. Un continuo botta e risposta di occasioni con ancora protagonisti i due portieri impegnati più volte a mantenere il risultato in parità. A tre dalla fine il solito Persec fa tripletta anche oggi , questa volta su schema da corner. Bertoli inserisce Bertolin come portiere di movimento , la squadra di Landi inizialmente tiene botta poi però abbassa troppo la linea difensiva concedendo il tiro da fuori a Koren che pareggia a quaranta secondi dal termine per il definitivo 5-5.


FENICE VENEZIAMESTRE-PORDENONE 5-5 (pt 2-2)
FENICE VENEZIAMESTRE: Feverati, Persec, Martinez, Caregnato, Bui, Moscoso, Stefanon, Righi, Ceccon, Zecchinato, Bellu, Yaghoubian. All. Landi

PORDENONE: Vascello, Martinez, Koren, Stendler, Grigolon, Minatel, Della Bianca, Bortolin, Chtioui, Zoccolan, De Zen, Paties. All. Bertoli

ARBITRI: Andrea Barillà (Cinisello Balsamo, Mirel Iordache (Vasto); crono: Daniele Marco Ciriotto (Treviso)

MARCATORI: 5' p.t. Persec (F), 7'14'' rig. Stendler (P), 17' Ceccon (F), 18' Chtioui (P), 1'30'' s.t. Stendler (P), 2' Bui (F), 2'10'' Persec (F), 10' Koren (P), 17'30'' Persec (F), 19'15'' Koren (P)

NOTE: ammoniti Caregnato (F), De Zen (P), Chtioui (P)


Ufficio Stampa FeniceVeneziaMestre