Fevereiro apre le danze, ma poi la New Team Lignano capitola: gialloblù travolti a Tarcento per 7-2

Sabato sfortunato per la New Team Lignano che a Tarcento perde per 7-2 contro i bianconeri allenati da mister Jovic.

LA CRONACA - Il Lignano si presenta con diversi nuovi volti rispetto alla gara di Coppa Italia: gli ultimi arrivati Sosa Lopez e Marouan, oltre al portiere Agrizzi, già aggregato da diverse partite. Al 5' il Lignano passa in vantaggio: Beganovic converge al limite dell'area sulla destra, Cantoni prova a bloccarlo in uscita ma il numero 10 ospite è bravo a trovare di tacco il compagno Fevereiro che segna con la porta semivuota. Il Tarcento la riprende un minuto dopo: corner di Duricic e botta da fuori di Rosic: 1-1. I ragazzi di Jovic tengono il pallino del gioco disponendosi bene in campo come a Pasiano, Lignano che invece fa leva sulla fisicità, come quando Solaja in contropiede costringe Cantoni ad una grande parata in estensione. Il vantaggio del Tarcento arriva al 16': Rosic verticalizza verso Laharnar al limite dell'area, il quale spalle alla porta allarga sulla sinistra per l'accorrente Vescovo che batte Agrizzi: 2-1. Da lì seguono due occasioni importanti per Laharnar che liberato su corner calcia alto solo in area. Nel mezzo una chance anche per Duricic che ruba palla a Marouan dal limite, poi lo stesso Marouan si riscatta salvando i suoi con una deviazione difensiva sotto porta. Da lì il Lignano si porta in avanti con il Tarcento che tiene il baricentro basso; Cantoni para bene quando sollecitato, e in un contropiede due-contro-uno, solo una grande uscita di Agrizzi nega il gol a Duricic. Sul corner seguente Duricic trova il secondo assist di giornata dalla bandierina servendo a Laharnar il pallone del 3-1. Il Tarcento cavalca l'onda, ancora su corner Cussigh calcia da due passi trovando la strada murata da un miracolo di Agrizzi. L'ex Tarcentina trova comunque la rete al 30', segnando il 4-1 con un tiro pulito su imbucata di Rosic. Ancora Tarcento negli ultimi minuti: botta di Vescovo, Duricic accorre sul secondo palo venendo colpito dalla forte conclusione del compagno in pancia, la palla deviata non arriva in porta. Nel recupero ancora la coppia Duricic - Vescovo confeziona il 5-1: gol in tap-in del primo e assist rasoterra del secondo al termine di una bella azione in velocità.

Il secondo tempo inizia con una bella parata dal limite di Cantoni, sulla ribattuta Fevereiro non inquadra la porta. Dall'altra parte Rosic si esibisce in un assolo presentandosi nei pressi di Agrizzi che lo ferma con una parata uno-contro-uno. Il Lignano coglie un palo con Sosa Lopez, mentre Marouan si vede negare il gol da un tuffo di Cantoni. Mister Vozza inserisce il quinto uomo, i locali si difendono bene fino al 23' quando uno sfortunato Cussigh devia di testa la bordata di Beganovic nella propria porta. Il Lignano punta ancora sul portiere di movimento finché Duricic non ruba palla a centrocampo al 26'. Il suo tiro viene però deviato da Sosa Lopez; l'ex Manzano comunque non molla e insegue il pallone fino nei pressi della porta avversaria dove Marouan prova a negargli il gol senza successo: palla rubata di forza e 6-2. Lignano ancora tutto in avanti: il subentrato Fanigliulo fa la sua parte con delle ottime parate, pregevole un doppio intervento ravvicinato. Al 29' Laharnar va in fuga verso la porta vuota, resiste al recupero difensivo di Sosa Lopez e insacca il 7-2 con un rasoterra decentrato. Il triplice fischio arriva dopo il legno colpito da Sosa Lopez.


TARCENTO FUTSAL - NEW TEAM LIGNANO 7-2 (pt 5-1)

TARCENTO FUTSAL: Cantoni (C), Fanigliulo (por), Bellan, Laharnar, Iob, Vescovo, Cussigh, Rosic, Duricic, Pitassi, Turka. All: Jovic

NEW TEAM LIGNANO: Agrizzi, Vitale (C) (por), Solaja, Tafa, Osmani, Marouan, Beganovic, Fevereiro, Sosa Lopez, Palomba. All: Vozza.

MARCATORI: pt 5' Fevereiro (L), 6' Rosic (T), 16' Vescovo (T), 25' Laharnar (T), 30' Cussigh, 32' Duricic (T), st 23' aut. Cussigh (T), 26' Duricic (T), 29' Laharnar (T).

Ufficio stampa New Team Lignano