Foletto, fiducia nel Città di Cagliari. "Ci siamo allenati al top, a Serramanna per fare risultato"

Il momento è più che mai favorevole al Città di Cagliari, che ha definitivamente metabolizzato il ceffone rimediato dal Cus Cagliari due settimane fa a Monte Acuto: vittoria a Sestu e qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, poi il netto successo nello scontro diretto di Domus. Insomma, il quintetto di Darci Foletto ha cominciato realmente a carburare?


“Diciamo che stiamo sulla giusta strada, sia nei piani tattici come quelli dei risultati - risponde chiaramente compiaciuto il tecnico di Porto Alegre. - Sestu e Domus sono state due ottime partite da parte dei miei ragazzi e ora ci apprestiamo a concludere una settimana di allenamento che direi ideale per chi vuole giocare a grandi livelli. Mi auguro che riusciremo a mostrare ogni sabato questa voglia di giocare bene a futsal”.


Foletto si riferisce all’imminente match con il C’è Chi Ciak, ormai in vista. Ma intanto con il mister cagliaritano puntiamo il focus su una classifica che comunque nelle zone alte resta molto caotica.


- Darci, la ritieni già abbastanza indicativa o qualche altra squadra potrebbe aggiungersi al lotto delle pretendenti?


“E’ un campionato davvero competitivo, tutte le partite sono da giocare alla massima intensità, credo che solo dopo le feste possiamo vedere chi sono le reali pretendenti. Per ora la classifica è corta, è necessario aspettare un altro po’”.


Una di queste "attardate”, il Città di Cagliari la sfiderà proprio domani a Serramanna: in palio tre punti pesantissimi, considerando la sfida tra Sestu Sardinia e Villacidrese e l’impegno per niente agevole del Cus Cagliari a Villasor.


- Quanta importanza riveste la sfida al CCC in questo momento specifico della stagione ma anche in proiezione futura?


“I ragazzi sono consapevoli dell’importanza di questa partita, credo di aver fatto capire quanto conterà affrontare al meglio il CCC a casa loro: non sarà per niente semplice e ci vorrà la massima concentrazione e tutta la determinazione del caso per ottenere un risultato positivo da questo match”.


A Bia Nuraminis il Città di Cagliari non sarà però al completo, ma Foletto va oltre.


“C’è fiducia nel gruppo e, ripeto, ho visto una settimana top a livello di allenamento: mi aspetto dai ragazzi una prestazione tale da non far sentire le assenze, che saranno comunque pesanti”.