breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/03/2022 13:24

Fortitudo, Nuccorini vuole allungare la striscia positiva: al PalaLavinium sarà sfida alla Roma

Allungare la striscia di vittorie consecutive (3 in Campionato e due in Coppa Italia) iniziata a Sala Consilina e fare il pieno di ulteriore entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi in vista dell’ormai prossima F4 di Policoro: la Fortitudo Pomezia di mister Alessandro Nuccorini pronta per affrontare domani pomeriggio al Palalavinium (fischio d’inizio ore 16) la Roma Calcio a 5 targata Di Vittorio. Match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A2.
AVVERSARIO OSTICO – E sarà una partita che, come la gara di andata insegna, i rossoblu dovranno prendere con le molle visto e considerato che la Roma ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà la squadra pometina. Era il giorno dell’esordio ufficiale in maglia Fortitudo per Ramon Bueno Ardite e Francesco Molitierno e ad Orte il risultato fu di 4-4 al termine di un’altalena di emozioni nella quale risultò decisivo proprio l’ex Sandro Abate, autore di una micidiale tripletta.
UN MATCH IMPORTANTE PER LA CLASSIFICA DI ENTRAMBE – Senza contare poi l’importanza che riveste questo match per la classifica di entrambe, in una giornata che propone succulenti scontri diretti sia in ottica Play Off che Play Out. Con Pomezia che potrebbe sfruttare il big match di Benevento tra i padroni di casa e l’Ecocity per mettere le mani su quel secondo posto che sta inseguendo dall’arrivo di mister Nuccorini e la Roma che vorrebbe trarre vantaggio dall’incrocio tra Sala Consilina ed Ortona per allungare di qualche punto sulla zona rossa. Si preannuncia una partita tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto fino alla sirena e che faranno di tutto per portare a casa l’intera posta in palio.
IL BORSINO: TORNANO GLI SQUALIFICATI MA SI FERMA PAPU’. A DISPOSIZIONE ANCHE CHAVELA MA NON SARA’ CONVOCATO – Per la partita contro la Roma tornano a disposizione Dariush Djelveh, Jader Fornari e Batata Alves che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica ma Alessandro Nuccorini sarà costretto a rinunciare a Rafael  Papu che si è infortunato in settimana e, quasi sicuramente, ancora a Giuseppe Mentasti. Per quanto riguarda il capitano, si proverà a recuperarlo fino all’ultimo ma ad oggi sembrano ancora remote le possibilità di vederlo in campo contro i giallorossi. La grande novità di questa settimana è rappresentata dall’arrivo a Pomezia di Jesus Chavela Vidal che giovedi sera si è finalmente unito ai suoi nuovi compagni: il pivot della nazionale venezuelana sarebbe già abile ed arruolabile ma Nuccorini lo terrà sicuramente fuori per dargli modo di inserirsi al meglio nel nuovo contesto.
LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo Pomezia e Roma Alessandro Ghetti della Sezione di Bologna. Secondo arbitro Giulia Fedrigo di Pordenone. Al crono Roberto Galasso di Aprilia.
LA DIRETTA STREAMING – La gara, come sempre, verrà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina facebook. Appuntamento alle ore 16:00 con Fanner Reporter e la voce di Lorenzo Savi.






Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia