
24/10/2023 15:53
Primo punto conquistato in stagione dal Futsal Hurricane: domenica scorsa, in casa, il club trevigiano ha pareggiato per 1-1 contro la Polisportiva 1980.
Più che dal risultato, si ripartirà soprattutto dalla prestazione corale. Ne parliamo con il preparatore atletico delle Uragane, Antonio Alemanno.
“La cosa che ci soddisfa soprattutto è stata la voglia di fare da subito la partita: una squadra che ha messo carattere, grinta, voglia di riscattarsi già subito dopo un derby non giocato al massimo delle nostre aspettative. Ma soprattutto ho visto finalmente un gruppo che voleva a tutti costi un solo risultato, la vittoria”.
Un occhio dunque al gruppo e alle nuove dinamiche.
“Una squadra con nuovi innesti importanti soprattutto per il gruppo che l'anno scorso ha affrontato un campionato difficile, dispendioso, per il numero esiguo di giocatrici che avevamo. Vedo un gruppo compatto, un gruppo divertente, un gruppo speciale! Dobbiamo essere consapevoli di aver tutti i requisiti per poter fare un campionato di tutto rispetto. Bisogna solo volerlo ogni volta che si scende in campo”.
Il desiderio stagionale:
“Più che un desiderio, mi accontenterei di vedere ad ogni partita la voglia di fare quello che alle giocatrici piace fare di più, cioè divertirsi giocando a futsal. Forza Hurricane sempre!“.
Valentina Pochesci