10/04/2025 17:55

Futsal Hurricane, capitan Cettolin: ‘’Una stagione sorprendente. I playoff? Godiamoci il momento’’

Chiusa la regular season con uno splendido terzo posto nel girone B, arrivato al termine di un campionato giocato ad altissimi livelli, il Futsal Hurricane è ora pronto ad affrontare il prossimo step: il primo turno dei playoff. Avversario delle trevigiane sarà lo Scandicci, quarto classificato.

Ci avviciniamo alla sfida con il capitano delle Uragane Maddalena Cettolin.

“Stagione esaltante? E’ dire poco, sorprendente forse è il termine più corretto. Il terzo posto non era certo un obbiettivo, partita dopo partita abbiamo cominciato a credere in noi stesse, merito forse del mister che ha saputo tirar fuori da ognuna la qualità utili per la squadra”.

Domenica quindi lo Scandicci, in gara secca. Cosa servirà?

“Tutti i giovedì il mister manda le convocazioni per la partita della domenica, ogni messaggio termina con una parola motivazionale. Direi che per questa partita dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti… e quindi dalla definizione d ‘Squadra’: Nello sport, formazione organica che prende parte, come insieme unitario, a competizioni collettive; gioco di squadra, soprattutto per indicarne la compattezza, il coordinamento’”.

Da capitano, cosa ti senti di dire per caricare la squadra?

“Meglio non caricare troppo la squadra, già sarà una partita pesante! L’unico suggerimento che posso dare è quello di divertirsi e godersi il momento, alla fine facciamo questo sport proprio per vivere partite così”.

Valentina Pochesci