13/01/2023 17:50

Futsal Hurricane, il preparatore atletico Antonio Alemanno: ‘’Questa squadra dà sempre il 110%’’

Dopo il lungo stop per le festività natalizie, e il turno di riposo, il Futsal Hurricane è pronto ad iniziare il suo 2023: ci comincia domenica, con la trasferta in casa della San Marino Academy.

Ci avviciniamo all’appuntamento con il preparatore atletico della formazione veneta Antonio Alemanno. 


“La lunga sosta ci ha consentito di recuperare soprattutto energie fisiche e mentali, e di capire quello che siamo realmente in grado di fare in questa categoria. Le ragazze sono consapevoli del duro lavoro ancora da svolgere, ma la bellezza del nostro campionato sta proprio nel fatto che, visto il numero esiguo di giocatrici, le soddisfazioni sono ancora più grandi: non siamo secondi a nessuno, né tatticamente né fisicamente”.


In merito alla sfida di domenica:


“La squadra sa quanto e come ha lavorato in queste settimane. Ogni giocatrice, di ogni ruolo, conosce benissimo il proprio potenziale, quindi mi aspetto di vedere una partita all'altezza del Futsal Hurricane. Siamo una piccola, ma con il cuore una grande squadra!”.


Più che soddisfatto di quanto svolto finora, Antonio ha un unico desiderio.


“Posso semplicemente dire che il mio lavoro procede alla grande: so di avere alle spalle un gruppo che mi segue in tutto per tutto, so quanto lavorano con dedizione, sacrificio, e voglia di migliorarsi e crescere sempre di più. Il mio obiettivo è semplice: non ho mai chiesto il 100% alle ragazze, perché loro mi danno il 110% sempre. Dunque il mio augurio è continuare così per tutta la stagione, poi... i risultati verranno da sé! Forza Hurricane sempre”.


Valentina Pochesci