20/03/2025 15:40

Futsal Hurricane, senti Tondato: ‘’Orgogliosi di quanto fatto finora, adesso molto dipende da noi’’

Un sogno sfiorato: il Futsal Hurricane è andato vicinissimo al raggiungimento delle Final Eight di Coppa Italia, sfumate soltanto nell’ultima gara della fase a gironi per via della sconfitta col Grisignano. L’amarezza è tuttavia subito svanita, lasciando posto alla consapevolezza della grande stagione che stanno disputando le trevigiane.

E’ allenatore delle Uragane, Ermes Tondato, a fare il punto della situazione.

“Mentirei se dicessi che arrivati a questo punto non sperassimo nella qualificazione alle Final Eight. Dipendeva tutto da noi ma non ci siamo riusciti ed il merito va dato al Grisignano, che ha onorato la competizione in un campo dove finora nessuno è uscito vittorioso. Questo risultato poteva creare delusioni e malumori, ma martedì a mente fredda abbiamo fatto il punto della situazione ed il sorriso è subito tornato. Ad inizio anno non c’erano obbiettivi dichiarati se non fare meglio della stagione precedente, e direi che giocarsi accesso alle Final all’ultima giornata e lottare per il campionato fino alla fine non è proprio male”.

Hurricane secondo a pari punti con il Chiaravalle, primato (al momento appannaggio della Virtus Romagna) che dista quattro lunghezze. Domenica lo Scandicci, poi proprio il Romagna:

“Alle ragazze ho chiesto solamente di essere orgogliose di quanto fatto e di finire la stagione senza rimpianti. È stata un’annata positiva al di là di come andranno le ultime due gare e gli eventuali playoff, ma questo non vuol dire che vogliamo fermarci, anzi. Sta a noi ‘decidere’ quanto avanti andare e dove arrivare. Ognuna deve porsi il suo personale obbiettivo, se saranno obbiettivi ambiziosi allora la squadra potrà fare grandi cose. Chiuso con la speranza che ET#10 possa ancora togliersi delle soddisfazioni sul campo in questa stagione nonostante l’infortunio occorso nell’ultimo match”.

Valentina Pochesci