18/10/2023 18:29

Futsal Hurricane, Vendrame: ‘’Facciamo tesoro degli errori. Domenica comincia la nostra stagione’’

È cominciato con una sconfitta il campionato del Futsal Hurricane: domenica scorsa, la compagine veneta è caduta 4-1 in casa delle “cugine” dell’Infinity.


Ora bisognerà non abbattersi ma lavorare sugli errori commessi per ripartire nel miglior modo possibile. È di questo avviso il vice allenatore delle Uragane Riccardo Vendrame.


“Le ragazze domenica sono partite un po' contratte. È vero che si trattasse della prima gara di campionato e che per tante di loro fosse la prima in questa serie. Non siamo però riusciti mai ad entrare veramente in partita. Il fatto che fosse un derby non penso abbia influenzato più di tanto la prestazione. Il livello medio delle squadre quest'anno sarà ancora più alto rispetto allo quello passato, dobbiamo quindi fare tesoro degli errori della prima partita”.


Sul lavoro da svolgere in settimana:


“Questa settimana sarà dedicata alla ripresa dei nostri princìpi di gioco, sia a livello offensivo che difensivo. Sicuramente vogliamo farci trovare pronti per la prima partita in casa contro la squadra romagnola”.


I meccanismi del gruppo, per molti versi “nuovo”, necessitano naturalmente di ancora po’ di rodaggio. Vendrame è fiducioso:


“In squadra quest'anno sono arrivate tante giocatrice nuove, normale quindi che gli automatismi che si erano consolidati gli anni scorsi quest'anno debbano ancora ricrearsi. Sicuramente questo è uno degli obiettivi che dobbiamo raggiungere il prima possibile, per poi poter pensare di giocare ogni partita per raccogliere i tre punti. Da domenica inizia il nostro campionato!”.



Valentina Pochesci