28/03/2023 15:43

Futsal Hurricane, vittoria preziosa contro l’Infinity. Zanette: ‘’Il gruppo ha fatto la differenza’’

Tre punti importantissimi e prestigiosi, quelli conquistati dal Futsal Hurricane nell’ultimo turno di campionato: la compagine di Ermes Tondato si è infatti imposta per 3-2 nel bel derby con l’Infinity Futsal. 


Autrice del gol partita, Sara Zanette.


“È stata una partita difficilissima, in cui abbiamo dovuto rinunciare ancora ad Haruyama, che contiamo di ritrovare al 100% dopo la sosta. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con poche grandi occasioni da entrambe le parti; siamo riuscite a trovare il vantaggio vicino allo scadere. Ad inizio secondo tempo invece, l’Infinity è partito molto forte e abbiamo subìto due gol, di cui uno su rigore. In quel momento siamo state brave a rimanere in partita, prima riuscendo a pareggiare e poi a trovare il gol vittoria a tre minuti dalla fine. Questi tre punti sono fondamentali per noi. Ancora una volta a fare la differenza è stato il gruppo”.


Lunga pausa ora per la Serie A2 femminile: al rientro, gli Uragani si faranno trovare pronti per centrare il loro obiettivo.


“Queste due settimane di sosta ci serviranno per recuperare un po’ di energie in vista delle ultime tre giornate, anche se dato il turno di riposo giocheremo di fatto solo due partite, prima in trasferta contro Santu Predu e poi, dopo un’altra settimana di pausa, in casa contro San Marino. Il campionato ha già dato i suoi primi verdetti in merito alle retrocessioni dirette, e noi vogliamo comunque fare di tutto per evitare i playout. Mi aspetto quindi che le ultime due partite vengano affrontate tenendo in mente l’obiettivo da raggiungere”.


Valentina Pochesci