
22/10/2023 21:45
La prima partita tra le mura amiche del Città di Cagliari termina con una sconfitta per 4-2 che non rende giustizia alla buonissima gara giocata dagli uomini di Pitzalis.
LA CRONACA - I giri del motore della squadra cagliaritana sono subito altissimi e il forcing iniziale si tramuta nella rete del vantaggio messa a segno da Fois. La reazione della Conit Cisterna non si fa attendere e porta al pareggio, grazie ad un tiro di De Simoni che trova la deviazione di Fois e poi di Medda prima di terminare alle spalle dell’incolpevole Lecca. A pochi minuti dal termina della prima frazione arriva il 2-1 ad opera di Acchioni a tu per tu con l’estremo difensore Lecca.
Nella ripresa la fortuna non accompagna la squadra di casa che incassa la rete dell’1-3, a causa di un'altra autorete, procurata da Erriu in scivolata nel tentativo di anticipare l’avversario. Per il Città di Cagliari arriva il momento del portiere di movimento che porta subito la squadra di Pitzalis ad accorciare le distanze grazie al gol di Simone Medda, lesto a insaccare un batti e ribatti nell’area della Conit Cisterna.
Gli uomini in maglia rossoblu continuano ad attaccare ma trovano di contro nel finale la rete del 2-4 ad opera di De Simoni che approfitta, con un tiro dalla lunga distanza, dell’uscita dai pali di Lecca.
Nonostante la sconfitta, in casa Città di Cagliari le sensazioni sono positive perché, considerando le difficoltà che hanno accompagnato la vigilia della partita, i ragazzi in campo hanno mostrato una reazione di squadra dando l’impressione di essere un gruppo compatto, unito e forte in grado di competere con tutti.
Il prossimo impegno vedrà la formazione cagliaritana impegnata nel derby al Palaconi contro la Jasnagora, al momento a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.
Nella foto: una fase del riscaldamento prima del via di Città di Cagliari-Conit Cisterna