breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

26/11/2021 22:00

Hellas, non è un sabato qualsiasi. Renier: ''Voglio qualità e cuore: errori banditi con il Mantova''

Una partita da vincere per più di un motivo. Perché il Mantova guida la classifica del girone A di A2, perchè non ha ancora perso e ceduto punti alle rivali, perchè c’è un regalo da fare a Pino Milella (per anni il vate dei virgiliani), perché - soprattutto - c’è una credibilità da conquistare. Quella con il Mantova potrebbe essere tranquillamente considerata una partita spartiacque, che tra l’altro arriva praticamente alla vigilia del mercato di riparazione: è da considerare a tutti gli effetti, risultati alla mano di questi primi due mesi, un match della verità per tutti i giocatori?


La risposta ce la da il direttore generale Mirko Renier.


“È sicuramente una sfida molto stimolante contro una corazzata. Spero che i giocatori abbiano capito cosa significa giocare in questa squadra e per questa società. Nonostante un paio di assenze mi aspetto una prova molto determinata e di qualità. Poi ci sarà tempo di parlare di mercato”.


- Non tutto ha girato come si sperava, ma era inevitabile che una rosa di fatto ricomposta rispetto a quella dell'anno passato potesse incontrare qualche problema per amalgamarsi. In cosa pensi che non si sia operato in maniera adeguata e come ritieni che la società interverrà per eventualmente correggere la situazione?


“Sicuramente mi aspettavo di più, seppure con tutte le attenuanti del caso. Specialmente qualche giocatore con più esperienza dovrebbe prendersi più responsabilità e trascinare gli altri. Io credo ancora molto in questi giocatori e mi aspetto risposte importanti. Se non sarà così faremo le nostre valutazioni”.


- Tornando al tema più stretto del campo, cosa ti aspetti dai giocatori in quello che non solo è la sfida alla capolista ma che riveste anche un'importanza "sentimentale" per mister Milella?


“Domani dovremo mettere qualità e cuore in campo e ridurre al minimo gli errori. Rispetto alle recenti prestazioni, dovremo soprattutto capitalizzare le occasioni che avremo che probabilmente non saranno molte data la qualità dell’avversario. Come ha già detto lui, per il mister sarà una gara particolare, ma lo vedo concentrato come al solito sulla sua squadra e su come cercare di portare a casa punti”.