breaking news

29/03/2022 19:50

Hellas, road to Policoro. Milella si fida dei suoi: ''Andiamo al completo e in ottime condizioni''

Siamo entrati nella settimana che sfocerà nella Final Four di Coppa Italia (naturalmente di Serie A2) più intrigante che l'Hellas poteva disputare, non solo per il livello delle finaliste presenti ma anche per la maniera che ha portato la squadra di Pino Milella a vivere questo storico appuntamento. Qual è la riflessione del tecnico scaligero in proposito?


“C'è grande soddisfazione da parte mia perché questo prestigioso traguardo proietta Verona nell'elite del calcio a 5 nazionale ed è un obiettivo che ci eravamo prefissi già dallo scorso anno con la società”.


- I giorni messi alle spalle hanno permesso di metabolizzare l'inatteso scivolone di Cagliari, che ha avuto effetti non proprio favorevoli vista la contrazione che c'è stata in classifica nelle zone di vertice. A cosa imputi il ko con la Leonardo e che valutazione senti di fare in previsione della volata finale?


“Ho fatto i complimenti alla squadra dopo la gara di Cagliari perché abbiamo giocato una partita di grande qualità e temperamento. Siamo mancati solo nella realizzazione delle numerose occasioni create: speriamo di essere più concreti a Policoro”.


- Come si presenterà la squadra alla semifinale con la Gisinti e che tipo di partita preparerai considerando il fatto che sarà una gara secca? Chi vedi favorito per il successo finale?


“La squadra si presenta al completo e nelle migliori condizioni possibili. Stiamo bene, incontriamo una squadra molto forte e organizzata, sarà una partita aperta ad ogni risultato. Per quanto riguarda il favorito credo che in queste manifestazioni con due partite di grande intensità da giocare in 24 ore ognuna delle quattro squadre può vincere”.