
Visto il valore dell'avversario, una Tiemme Grangiorgione composta da gente esperta e di categoria, la sfida di sabato scorso avrebbe potuto nascondere più di una insidia. Ma il Futsal Bissuola ha superato l'ostacolo disputando un primo tempo senza sbavature e, anche grazie alla prestazione maiuscola di Simone Bertuletti, autore di quattro reti, ha portato a casa la settima vittoria consecutiva che garantisce ancora la vetta della classifica davanti al Maccan Prata.
Così Bertuletti si è potuto portare a casa il pallone, in un’occasione rara per lui di segnare quattro gol.
"Per un giocatore come me fare quattro gol non capita spesso, anzi penso che per me sia stata la prima volta in una partita in prima squadra. L'ultima volta che mi è successo di fare quattro gol - ricorda il laterale classe 99 - dev'essere stato in Under 19 o forse ero ancora più giovane”.
Un poker tra l'altro che ha consentito di piegare la resistenza dei trevigiani.
"Sicuramente i quattro gol subiti nel momento in cui il Grangiorgione stava per mettere il portiere di movimento non li ha aiutati moralmente per provare a riacciuffare la partita”.
Così alla fine sono arrivati tre punti nonostante le assenze e pesanti (Rexhepaj, Er Raji e Nalesso).
- Adesso sembra proprio vogliate fare sul serio.
"Non è che stiamo facendo sul serio, è che cerchiamo ad ogni partita di non regalare punti, e anche se non siamo a pieno organico sappiamo che andiamo in campo per portare a casa tutta la posta in palio. Poi con la posizione che ricopriamo in classifica sappiamo che tutte le squadre daranno il massimo per strapparci punti e noi faremo di tutto per fare in modo che i punti tornino a casa con noi. E non c'è nessun segreto per fare questo: l'unica cosa da fare è restare sempre compatti ed essere più squadra possibile sia nei momenti buoni che in quelli meno buoni della partita”.
a.t.