breaking news
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta
  • 11/04/2021 16:53 Serie B, girone E: nel recupero della quarta giornata Velletri-Mediterranea Cagliari 5-4
  • 11/04/2021 16:27 Serie B, girone A: la Domus espugna Cagliari (4-2), qualificazione ai playoff ad un passo
  • 10/04/2021 12:37 Serie A2 femminile: Mediterranea-VIP slitta al 18/4, si giocherà a San Martino di Lupari

13/02/2021 22:37

Il Ciampino Anni Nuovi non sbaglia: doppiette per Pina e Lelè, settebello sull’Active Network

Buona vittoria interna per il Ciampino Anni Nuovi nella quindicesima giornata del Girone B di Serie A2. Al PalaTarquini i padroni di casa, privi dello squalificato Tomaino e dell’infortunato Becchi, oltre a Terlizzi convocato ma mai schierato, riescono ad avere la meglio su un buon Active Network, capace di portarsi anche sul momentaneo vantaggio di 1-2.

PRIMO TEMPO - La squadra di Reali inizia col piede giusto, portandosi avanti dopo un minuto di gioco grazie alla rete di Zonta. L’Active reagisce bene, riuscendo prima a trovare il pareggio con Cesar, poi il vantaggio con il calcio di punizione di Davì, scaturito da un’ingenuità difensiva. La squadra ospite concede meno, ma con pazienza il Ciampino riesce a costruire azioni offensive impegnando severamente Bellobuono, fin quando capitola sul tiro di Mario Paz che vale il 2-2. Passano pochi secondi e il Ciampino Anni Nuovi si porta avanti grazie al gol di Gabriel Pina. Forte del vantaggio, la squadra di casa gioca con maggior tranquillità, e prima dell’intervallo sigla anche la quarta rete con Lelè.

SECONDO TEMPO - La ripresa continua sulla falsa riga della prima frazione di gioco, col Ciampino che gestisce il gioco di un Active propositivo. Dopo 5 minuti, Lelé firma la personale doppietta che vale il momentaneo 5-2.  Dopo poco è Pina a segnare il secondo gol della sua partita, salendo a quota 20 realizzazione stagionali, secondo miglior cannoniere del Girone alle spalle di Dimas (21). Nonostante un passivo di 4 reti l’Active non molla, impegnando più volte Emiliano Venuti, il quale si fa trovare sempre pronto. Su una pazzesca galoppata di Dario Lopez è Dall’Onder a mettere alle spalle di Bellobuono la settima rete che, di fatto, chiude i giochi. Infine, il gol di Lamedica, per il 7-3 finale, vale solo per le statistiche.

CIAMPINO ANNI NUOVI - ACTIVE NETWORK (pt 4-2) 7-3
CIAMPINO ANNI NUOVI: Venuti, Pina, Zonta, Lopez, Dall'Onder, Pesaresi, Felici, Terlizzi, Lelè, Giorgi, Paz, Spreafico. All. Reali
ACTIVE NETWORK: Bellobuono, Davì, Sachet, Curri, Lamedica, Ercoli, Claro, Piccioni, Feliziani, Lepadatu, Macchioni, La Bella. All. Ceppi
ARBITRI: Andrea Colombo (Modena), Michele Desogus (Cagliari). Crono: Giovanni Zannola (Ostia Lido)
MARCATORI: pt 1'10'' Zonta (C), 3'50'' Sachet (A), 6'03'' Davì (A), 11'08'' Paz (C), 12'06'' Pina (C), 16'30'' e st 4'35'' Lelé (C), 7'35'' Pina (C), 10'45'' Dall'Onder (C), 13'35'' Lamedica (A)
NOTE: ammoniti Giorgi (C), Lamedica (A), Sachet (A), Lopez (C), Zonta (C), Lelé (C), Piccioni (A)


Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi