breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/08/2023 09:30

Il Cornedo chiude il #futsalmercato con un colpo dalla Croazia: è ufficiale il bomber Dujo Maric

Il Futsal Cornedo chiude il mercato con un colpo importante: dalla Croazia in arrivo il pivot Dujo Maric!
Classe 2002, cresciuto nel MNK Olmissum (qui in foto), una delle più importanti squadre croate dove si è meritato anche la Nazionale Under 19, nell’ultima stagione ha giocato con l’MNK Torcida Spalato e ora si prepara a diventare un idolo del pubblico. Arriva in Italia grazie all’ex stella bluamaranto Matija Dulvat.

Il Futsal Cornedo comunica di aver definito un accordo per l’arrivo in bluamaranto del giocatore croato Dujo Maric. Nato il 10 agosto 2002, si tratta di un elemento che ha tutte le caratteristiche classiche del pivot: abile a tenere palla, a far salire la squadra, a fare da uomo assist per i compagni, non disdegnando pure una certa abilità realizzativa. Nel suo percorso di formazione nel mondo del futsal, per tre stagioni ha difeso i colori del MNK Olmissum Omis, una delle più importanti squadre croate, dove ha vinto due Scudetti Croati, 1 Coppa Croata e 1 Supercoppa Croata, meritandosi anche la chiamata della Nazionale Under 19 Croata.

Nella scorsa stagione “Duzo” ha difeso i colori del MNK Torcida Spalato (in foto di copertina), mettendosi in luce come uno dei pivot più interessanti nel panorama croato. E proprio le sue doti da avanzato puro hanno spinto la società a puntare su di lui per completare la rosa da mettere a disposizione di coach Pablo Ranieri.

“Sono diverse settimane che stavamo sotto a questo giocatore -spiega il direttore sportivo Luca Consolaro- ci è stato consigliato da un caro amico come Matija Dulvat, che qui a Cornedo ha scritto pagine importanti di storia bluamaranto e che è sempre vicino alle nostre vicende. Abbiamo contattato subito Dujo, lo abbiamo studiato e abbiamo capito subito che era il profilo giusto che mancava alla squadra. Anche mister Ranieri lo ha voluto fortemente, e quindi non vediamo l’ora di poterlo conoscere di persona e iniziare fare affidamento su di lui in campo. Siamo sicuri che le sue doti fisiche e tecniche, nel reparto avanzato, potranno darci una grossa mano”.

Maric arriva a Cornedo per la sua prima esperienza italiana, e farà parte dello staff del settore giovanile, dove potrà velocizzare il suo inserimento nella realtà cornedese. Il Futsal Cornedo vuole rivolgere un caldo benvenuto in bluamaranto a “Dujo”, sperando di potersi togliere assieme parecchie soddisfazioni nella stagione che sta per iniziare.

LA SCHEDA
Nome: Dujo
Cognome: Maric
Luogo e data di nascita: Croazia, 10/08/2002
Ruolo: Pivot
Altezza: 185 cm
Peso: 82 kg
Soprannome : “Duzo”

Ufficio Stampa Futsal Cornedo


Galleria