Il Marsala sul tetto d'Italia. De Simone: "Il gruppo non ha mai mollato: è stata una grande finale"

“Una sensazione fantastica”.


Giovanni De Simone libera tutta la sua soddisfazione dopo la vittoria nella finale col Città di Cagliari che ha completato la due giorni di Prato dove si sono sfidato le quattro migliori espressioni del futsal italiano di Serie C.


“La squadra e la società tutta hanno sempre voluto fortemente questa coppa - rimarca l’allenatore del Marsala. - Sapevamo che era difficile e infatti la semifinale di sabato con il Mama San Marzano, ha dimostrato il grande livello della competizione. Il 3-0 ci aveva stordito, ma questo gruppo ha fatto vedere ancora una volta il suo valore, non mollando mai, neanche nei momenti più difficili”. 


La finale, dopo un primo tempo equilibrato, ha riservato una ripresa praticamente senza storia, nella quale i siciliani hanno affondato i colpi per ben cinque volte.


“Quella di oggi è stata una grande partita contro un grande Città di Cagliari, che ci ha messo tanto in difficoltà. Fondamentale è stata premiata la voglia di vincere di un gruppo che è una vera e propria famiglia, prima di essere squadra. I ringraziamenti vanno ai ragazzi alla società e una menzione speciale va fatta per mister Giacalone”.