13/04/2026 20:00
Termina così la prima stagione del Palermo Futsal Club, con la sconfitta per 3-5 contro l’Isola C5. A segno Gennaro, La Fiura e il giovane Meli. Partita dai ritmi sereni, con molto rispetto in campo e intensità moderata.
LA CRONACA - La gara si apre con l’Isola C5 in forte pressione sui rosanero e con diverse parate di un ottimo Sammartino. Il giovane portiere, classe 2005, si rende protagonista di una grande prestazione, superandosi su Madonia e Arato. L’Isola passa in vantaggio con la rete di Arato, che sfrutta un’incomprensione tra Butera e La Fiura. Il Palermo pareggia immediatamente con Gennaro, che protegge bene palla su Giambona dopo essere stato servito da Louati. I rosanero aumentano la pressione sugli avversari e Meli porta avanti i suoi con un destro che si insacca in porta. Prima dello scadere della prima frazione è però Madonia a ristabilire la parità con un tiro imprendibile.
La ripresa si apre con l’Isola in netto dominio. Di Cara recupera un pallone su Louati ma sbaglia davanti a Sammartino. Gennaro spreca una buona occasione, mentre Meli sfiora la rete con un bel tiro da fuori. Madonia, con un pallonetto, e Mosca su calcio di rigore portano il risultato sul 2-4. I rosanero si spingono in avanti e sfiorano il gol con i giovanissimi Di Chiara e Lai. Giambona, ben appostato sul secondo palo, firma il 2-5. Nel finale La Fiura accorcia le distanze, fissando il risultato sul 3-5 e realizzando il suo 25° gol stagionale. Finisce così la stagione del Palermo Futsal Club, che si conclude con una salvezza conquistata con due giornate d’anticipo da neopromossa nel campionato di Serie C1, girone A.
Ufficio stampa Palermo Futsal Club