breaking news

10/06/2024 16:41

Il Real Five riscrive la storia: Torrita nuovamente ko, Carovigno conquista la promozione in Serie B

La Real Five Carovigno festeggia lo storico approdo in Serie B, al termine di una partita spettacolare con il Futsal Torrita, condita addirittura da 22 segnature: 13-9 il punteggio conclusivo che fa il paio con il 4-3 ottenuto nella gara di andata in terra toscana, e premia la formazione brindisina che per la prima volta nella sua storia taglia il traguardo del salto nei nazionali.

LA CRONACA - Nel match di ritorno della finalissima lo staff tecnico rossoblu schiera fra i pali Zaccaria, avanti a lui capitan Valente, Zapponi, Ferroni e Peloso. A sorpresa, la RF Carovigno subisce il gol degli ospiti: ma è solo un piccolo passo falso poiché i padroni di casa subito correggono il tabellone con Ferroni, Zapponi e De Vivo che portano il punteggio sul 3-1. Calo di concentrazione e gli uomini di Busato ristabiliscono la parità (3-3) sulla quale si chiuderà il primo tempo.

La seconda parte del match non è certo per i deboli di cuore. Gli ospiti passano nuovamente in vantaggio (3-4), la RF Carovigno risponde con Valente e Ferroni (5-4). Il Futsal Torrita pareggia ma poi sono gli uomini di Tateo e Taliente a salire in cattedra: vanno a segno Zapponi (6-5), Peloso (7-5), Valente (8-5) e Andriola (9-5). Ancora di nuovo Peloso per il 10-6 e Valente per l’11-6; completano il tabellino Marangi e Ferroni. Finisce 13-9, per la Real Five Carovigno si aprono le porte della Serie B.

Ufficio Stampa