breaking news

20/08/2021 12:30

Il Venafro vuole un progetto ad ampio respiro: in panchina sceglie l'esperienza di Gianni Alfano

Mister Gianni Alfano guiderà la squadra del Venafro FC nel prossimo campionato di serie C1 di calcio a 5 molisano. Il nuovo allenatore sarà anche il coordinatore di un nuovo ed ambizioso progetto che la società venafrana ha posto in essere al fine di favorire l’integrazione e la socializzazione dei giovani del posto avendo anche a disposizione il Venafro FC Sport Village nel quale si è disputato da poco il “primo torneo dell’amicizia” che ha visto scendere in campo oltre 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni con una partecipazione che ha lasciato a bocca aperta addirittura tutti gli organizzatori, in primis Mister Claudio d’Innocenzo, fautore e perno dell’iniziativa.

Dopo una trattativa lampo con il Presidente Gabriele Scarabeo, mister Alfano siederà sulla panchina più blasonata e longeva dell’intero Molise. Alfano è molto conosciuto nell’ambiente sportivo molisano e non ha bisogno di presentazioni. Molisano doc, tecnico Figc di calcio a 5 dal 2009 e Tecnico FIPE dal 2018. Diversi gli attestati e le specializzazioni sportive possedute e da sempre impegnato nella promozione dello sport in generale e nella tutela della salute in ambito sportivo.

Mister Alfano nelle sue esperienze precedenti da allenatore ha sempre dimostrato serietà e responsabilità contribuendo anche all’organizzazione ed alla crescita di ogni singola associazione sportiva dove è stato: Asd San Biase, Asd Atletico San Giovanni, Asd Torre Magliano, Asd Futsal Campobasso, Asd Cimauno, Asd Circolo la Nebbia, Asd Mirabello ed Asd Montagano sono le sue precedenti esperienze certificate dove il Mister ha lavorato molto bene soprattutto curando in maniera particolare i settori giovanili, che hanno avuto con la sua presenza una crescita esponenziale.

PER LEGGERE L’INTERVISTA CLICCA QUI