breaking news

17/02/2023 23:52

L'Alghero nella tana del Città di Cagliari. Monti: "Vincere a Monte Acuto ci lancerebbe verso la B"

Il campionato di Serie C1 della Sardegna si prepara a vivere un’altra giornata campale dopo quella della scorsa settimana che ha fatto registrare l’allungo dell’Alghero vittorioso per 6-4 nello scontro diretto di altissima quota con il Domus Chia. Anche questo sabato, la squadra di Rino Monti sarà protagonista di un’altra sfida che potrebbe incidere sul corso della stagione, quella con il Città di Cagliari, che da quando ha ingaggiato Gianni Pitzalis per la panchina, ha dato vita ad un recupero che ha del clamoroso che l’ha portato sino al terzo posto della classifica a 5 lunghezze dal Domus Chia, con i catalani che appaiono inattaccabili.

- Mister Monti, siete consapevoli che la partita di domani a Monte Acuto, nel rappresentare un crocevia per il Città di Cagliari, è probabilmente l'occasione giusta per mettere una sostanziale ipoteca sulla questione promozione?

“Siamo arrivati ad un punto della stagione dove tutte le partite valgono tanto, ma domani il calendario ci mette di fronte ad una delle concorrenti per la vittoria finale. Arriviamo a questa sfida da capolista e vogliamo confermarci, indubbiamente la vittoria ci darebbe una grande spinta per lo sprint finale”

- Cosa ha avuto in più delle sue rivali l'Alghero in questa stagione che vi ha visto recentemente mettere la freccia sul Domus Chia vincendo anche lo scontro diretto di sabato scorso con l’ex capolista?

“Stiamo combattendo sportivamente con Domus e Città di Cagliari dall'inizio della stagione, sono squadre ben strutturate e ben allenate. Il nostro merito è quello sicuramente di non aver mai mollato, e grande merito va ai ragazzi per la disponibilità al lavoro oltre che alla società che ci sta mettendo nelle migliori condizioni. La vittoria di sabato con il Domus ci ha dato un leggero vantaggio, è vero, ma la strada è ancora lunga e difficile”.

- La società ha già avuto un primo impatto con il nazionale lo scorso anno partecipando alla fase finale della Coppa Italia di Serie C: pensi che l'ambiente sia pronto per affrontare questo importante salto di qualità?

“Sono rimasto sorpreso fin dall’inizio per l'entusiasmo di tutto l'ambiente. La società ha le idee chiare, sicuramente sarebbe pronta a cimentarsi in un campionato nazionale. Il loro sogno è quello di costruire una struttura totalmente dedicata al futsal e per questo stanno lavorando duramente”.