breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/08/2021 21:55

L'Anteprima centra sempre l'ufficialità: Favero al Recanati. Anche Bianchi e Cardoso nelle Marche?

Guilherme Favero è ufficialmente un giocatore del Recanati. Dopo la mancata definizione dell’accordo con il Benevento, sul laterale italo-brasiliano, protagonista nelle ultime stagioni con le maglie di Real San Giuseppe e Gear Siaz, si era gettato il Recanati, che ha evidentemente messo sul tavolo le carte giuste per definire con i rappresentanti della B5 Assessoria, che gestiscono gli interessi sportivi del giocatore, il passaggio in maglia giallorossa. Il Recanati ha provveduto a formalizzare la chiusura della trattativa con una articolata nota ufficiale, che avalla e da valore all’indiscrezione con la quale, il 6 agosto, anticipavamo il possibile arrivo di Favero a Recanati (LEGGI QUI).


IL COMUNICATO - “Il Recanati Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Guillherme Favero. Laterale brasiliano con passaporto italiano, classe 1989. In Italia ha giocato con il Bisceglie dal 2008 al 2010, prima della parentesi con il Pescara per poi tornare al Bisceglie. 


Nel 2012 il trasferimento al Prato Rinaldo. Nel 2014 firma per il Passo Fundo, dove rimane per un quinquennio. Nell'estate del 2019 torna nel Belpaese con la maglia del Real San Giuseppe: realizza cinque reti ed è grande protagonista nella promozione in Serie A da imbattuta della squadra campana. 


Nell'ultimo campionato ha giocato con la Gear Siaz Piazza Armerina (Serie A2 Girone D), dove ha messo a referto dieci realizzazioni. Il giocatore saprà mettere la propria esperienza a servizio della società leopardiana. 


Si ringrazia Andrea Bellini per il contributo al perfezionamento dell’operazione di mercato”. 


NUOVE OPERAZIONI - L’attività sul #futsalmercato del club recanatese non si ferma certo all’ingaggio di Favero. In canna ci sarebbero almeno un altro paio di colpi di caratura internazionale. Riguarderebbero due giocatori di nazionalità portoghese: si tratterebbe del 21enne laterale difensivo Sergio Bianchi e del 22enne laterale offensivo Andrè Cardoso, quest’ultimo visto già all’opera in Italia con la maglia del Cisterna. Ambedue i giocatori sono garantiti dalla Lateral Management Company: il doppio affare… si può fare.