breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/07/2023 09:00

L'Anteprima fa ancora tappa a Castelfranco: Leonardo Tumiatti è un nuovo giocatore del Giorgione

Leonardo Tumiatti, pivot nell’ultima stagione in forza al Padova, è il secondo colpo in entrata del Futsal Giorgione. Di Tumiatti, come obiettivo concreto di mercato della società di Castelfranco Veneto, ne avevamo parlato già in una nostra anticipazione del 28 giugno.

PER LEGGERE QUEL SERVIZIO (CLICCA QUI).  Da poche ore ecco l’ufficialità di Tumiatti al Giorgione apparsa sulle pagine Facebook del club veneto.

 IL COMUNICATO – “Seconda entrata alla Futsal Giorgione arriva Leonardo Tumiatti classe 2000, laterale mancino di preferenza, ma all’occorrenza anche centrale difensivo. La società cercava un mancino, lo scorso campionato abbiamo sofferto in questo ruolo, fin dalla fine del campionato il nome di Leonardo era nel taccuino della dirigenza e appena possibile lo abbiamo contatto. Si è dimostrato fin da subito interessato alla nostra proposta, non gli mancavano le proposte, alla fine ha accettato l’offerta e sposato il progetto della Futsal Giorgione. Il giocatore Leonardo Tumiatti è cresciuto nel Grifo Arzignano, partendo dalle categorie giovanile arrivando in prima squadra in serie A. Per poi passare in serie C2 con l’Isola C5, dove contribuisce alla vittoria del campionato. Nell’anno successivo continua con la squadra vicentina in serie C1, ma causa covid il campionato non si disputa. Negli ultimi due anni Leonardo ha giocato in serie B con il Padova Calcio 5. La dirigenza castellana per la costruzione della nuova squadra per la prossima stagione agonistica, Leonardo era la priorità numero uno per il suo ruolo, lo conosceva molto bene avendolo incontrato più volte da avversario prima nelle categorie giovanili e poi in serie B. La dirigenza dà il benvenuto ad Leonardo e fa un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica”