breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

10/05/2021 19:11

L'Arzignano continua la sua marcia verso la Serie A: cinque gol al Milano e primo turno superato

Vittoria ad alta tensione per l'Arzignano che batte per la terza volta in stagione il Milano e stacca il pass per il secondo turno dei playoff. Sato prossimo sempre al PalaTezze match contro il Nervesa, che nella sua sfida ha eliminato il CIttà di Massa. 

Al PalaTezze è finita 5-2 per i ragazzi di Ranieri. Tra le note stonate il rosso a Salamone che salterà la prossima sfida. Vantaggio lampo dal dischetto con Mateus che fredda Volonteri per un mani di Peverini. La risposta ospite è immediata con Gargantini che si inventa un gol che strappa applausi anche ai dirigenti di casa. Primo tempo intenso, con una traversa di Casagrande. 

L'Arzignano al 14' torna avanti con Molaro, che si inventa un tiro perfetto sotto al sette. Prima del riposo arriva anche il tris firmato da Maltauro, che salta un uomo a metà campo e infila di giustezza Volonteri per il 3-1 che porta negli spogliatoi. Nella ripresa Maltauro colpisce il palo e Migliano Minazzoli accorcia sfruttando un Pozzi che non copre alla perfezione il palo. Mister Sau prova il portiere di movimento e Pozzi è superlativo a tu per tu con Ferri.  

Finale thrilling con Gabriel che fa poker su assist di Maltauro e il giovane Zarantonello che firma il suo primo gol in Serie A2 dopo aver bevuto campo e avversari. 

IL TABELLINO

ARZIGNANO-MILANO 5-2 (3-1)
ARZIGNANO: Pozzi, Molaro, Marcio, Maltauro, Salamone, Zarantonello, Tibaldo, Gabriel, Mateus, Concato, Zoppellaro, De Gori. All. Ranieri
MILANO: Volonteri, Bonaccolta, Gargantini, L. Peverini, Migliano Minazzoli, Santagati, Casagrande, Miramondi, Pizzo, Ferri, Mauri, Rao. All. Sau
ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Nicola Lacrimini (Città di Castello), crono: Daniel Borgo (Schio)
MARCATORI: pt 1'09'' rig. Mateus (A), 2'39'' Gargantini (M), 14'48'' Molaro (A), 19'05'' Maltauro (A), st 12'36'' Migliano Minazzoli (M), 16'30'' Gabriel (A), 18'01'' Zarantonello (A)
NOTE: al 12'36'' del s.t. espulso Salamone (A) per somma di ammonizioni, al 19'07'' del s.t. espulso Casagrande (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti:  L. Peverini (M), Marcio (A), Mateus (A), Salamone (A), Casagrande (M), Ferri (M)


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH