21/02/2025 15:56

L'Atesina è in formissima e De Chiara lo sa: "Team Giorgione, sfrutta al meglio le tue qualità!"

Reduce dal successo con il Verona che ha riscatto la sconfitta incassata in casa dell'Antenore Padova, il Team Giorgione, nella 17a giornata di Serie B, fa visita all'Atesina in uno dei momenti di maggiore forma della formazione bolzanina. La compagine di Laives, infatti, nelle ultime due partite è stata in grado di battere Villorba e Bissuola, vale a dire le attuali prime due squadre della classifica. Insomma, per capitan Prosdocimi e compagni si prospetta all'orizzonte un match che definire impegnativo è dire poco. I biancorossi però da Tombolo arriveranno in Alto Adige con fiducia e determinazione, come si percepisce dalle dichiarazioni pre-gara di Gianluca De Chiara.

- Dopo la vittoria con il Verona siete riusciti ad allenarvi con il giusto spirito in vista della partita con l'Atesina?

"Dopo una vittoria è chiaro che la settimana inizi con uno spirito diverso, direi “ motivante”, ma con uno sguardo attento alla sfida successiva".

- L'Atesina è reduce da due vittorie pesantissime con Villorba e Bissuola. Che tipo di prestazione servirà per uscire senza rimpianti dal campo?

"Conosciamo bene le loro qualità, viste ancor di più nelle ultime due gare; affronteremo una squadra combattiva e avremo sicuramente bisogno di sfruttare al meglio le nostre qualità e caratteristiche per portare a casa il risultato".

- C'è qualche caratteristica particolare dell'Atesina da tenere d'occhio?

"Sicuramente hanno delle individualità importanti, ma nel complesso si conoscono bene quindi l’attenzione è sicuramente alta in tutte le aree del campo. Detto ciò, ribadisco, noi dobbiamo guardare le nostre caratteristiche e sfruttarle al meglio in ogni occasione".

l.m.


Foto: Fichal Flix