breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

10/10/2021 22:00

L'Atletico Silvi resta a punteggio pieno: Città di Chieti travolto al PalaPiomba. Ora testa a Celano

Quarta vittoria consecutiva dell'Atletico Silvi che batte in casa il Città di Chieti per 9-3, risultato meritato ampiamente contro la compagine neroverde che si è battuta sino alla fine. 


LA CRONACA - Pronti, via e subito il Silvi mette la freccia portandosi avanti con Castagna, poi Iezzi ed ancora Luca Cornacchia, abile ad infilare il collega con un sinistro angolatissimo, ci pensa Colantonio ad insaccare per il 4-0. Dopo qualche istante la coppia arbitrale (da rivedere senza ombra di dubbio) concede un rigore inesistente agli ospiti che realizza Rutolo, dopo pochi minuti è Pica ad accorciare ulteriormente le distanze in contropiede, toccando in rete un pallone facile in superiorità numerica. L'Atletico si riassesta e segna con Alessio Giancaterino il gol del 5-2  che chiude la prima frazione.


Il secondo tempo riprende con lo stesso tema del primo, con il Silvi che segna la sesta rete ancora con Castagna. Il Chieti a quel punto inserisce il portiere di movimento, mossa che costa il gol del 7-2 di Della Matrice. I neroverdi non ci stanno e siglano il 3-7 ancora con Pica, ma il finale è tutto rossoblù, con i gol di Della Matrice e Iezzi che fissano il 9-3 per i locali.


Sabato turno di riposo, in attesa della trasferta di Celano contro lo Sport Center, primo vero spartiacque del campionato per la squadra di Piero Marrone.