31/10/2022 23:35
Nella gara della quinta giornata di campionato di Serie C1 di calcio a 5 della Sardegna, l’Ichnos fa valere il fattore casa e batte per 1-0 la San Sebastiano Ussana di mister Calabretta. Gara bella e avvincente quella andata di scena al PalaSantoru, che davanti ad un pubblico entusiasta e piuttosto numeroso ha premiato l'acume e la arcigna difesa dei sassaresi.
Le due compagini si sono date battaglia a viso aperto e hanno provato a prevalere sull'avversario, ma solo a qualche secondo dal termine della prima frazione è stata l'Ichnos che l’ha sbloccata con Antonio Fois, bravo a trovare il pertugio giusto per battere Dore. L'Ussana da parte sua, nonostante le assenze, ha ribattuto colpo su colpo e per tutto il secondo tempo ha cercato di agguantare il pareggio ma la grande bravura del ’99 Francesco Fois non ha permesso agli ospiti di riequilibrare il risultato.
A fine gara legittima la soddisfazione di mister De Souza, che vede premiato il lavoro settimanale, e qualche rammarico di mister Calabretta, che si è complimentato con estremo difensore sassarese per aver chiuso tutti i varchi, consapevole che neanche la scelta del portiere di movimento, a 5’ dal termine, ha prodotto quanto sperato.
Adesso testa bassa e lavoro intenso per una settimana che vedrà la squadra di mister Souza impegnata già domani, Primo Novembre alle 21,30, contro la Futsal Alghero in Coppa Italia, e sabato 5 in trasferta contro la F4M, a Settimo San Pietro.
Ufficio Stampa
Nella foto: Eurico De Souza (a destra) assieme al tecnico dell'Ussana, Calabretta