breaking news
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta
  • 11/04/2021 16:53 Serie B, girone E: nel recupero della quarta giornata Velletri-Mediterranea Cagliari 5-4
  • 11/04/2021 16:27 Serie B, girone A: la Domus espugna Cagliari (4-2), qualificazione ai playoff ad un passo
  • 10/04/2021 12:37 Serie A2 femminile: Mediterranea-VIP slitta al 18/4, si giocherà a San Martino di Lupari

01/12/2020 21:02

L`Italpol si riscatta subito e fa suo il derby del PalaGems: nel recupero battuta (3-2) la Lazio

Servivano tre punti e tre punti sono arrivati! Contro una Lazio mai doma, l’Italpol è riuscita a spuntarla con la doppietta di Batella e la rete di Del Ferraro. Un sospiro di sollievo per la squadra di Ranieri, dopo due sconfitte consecutive e un covid che a livello psicologico non è facile da affrontare.

LA CRONACA - Partita bloccata fino al diciassettesimo: ci vuole il vantaggio laziale di Tubau per svegliare l’Italpol. Neanche il tempo di festeggiare per la Lazio, che dopo appena tredici secondi infatti, ci pensa Del Ferraro a ristabilire la parità. Sveglia che arriva dritta e forte, così prima della sirena ecco anche il raddoppio per la squadra di casa, stavolta con Batella.

Nella ripresa, allo scoccare del quarto minuto di gioco, è il capitano dei biancocelesti Chilelli a piazzare il colpaccio che vale il nuovo pareggio. Tutto da rifare quindi per l’Italpol che prova nei minuti seguenti a macinare gioco ma non è precisa e concreta nell’affondare il colpo finale. Ci provano Gattarelli, Emer, Batella, Paulinho (una splendida azione la sua con l’assistenza di Ippoliti) ma senza successo. Dall’altra parte Basile compie quei due o tre miracoli che permettono ai bianco-bla di crederci fino alla fine. A tre dalla sirena il guizzo finale porta ancora la firma di Batella e vale tre punti che oggi valgono più dell’oro.

Nei secondi finali, l’arbitro nega anche la gioia della rete personale a Basile che poteva valere il 4-2.

 

ITALPOL-LAZIO 3-2 (pt 2-1)
ITALPOL: Basile, Velazquez, Batella, Paulinho, Ippoliti, Osni Garcia, Gattarelli, Del Ferraro, Emer, Marchetti, Bielousov, Sportoletti. All. Ranieri
LAZIO: Pardal, Nikao, Chilelli, Flores, Lupi, Di Giacinto, Dionisi, Ruzzier, Hamazawa, Tubau, Dell’Ariccia, Minervino. All. Bagalà
ARBITRI: Daniele Intoppa (Roma 2), Alessandro Ribaudo (Roma 2), crono: Pierluigi Minardi (Cosenza)
MARCATORI: pt 17’53’’ Tubau (L), 18’06’’ Del Ferraro (I), 19’23’’ Batella (I), st 3’59’’ Chilelli (L), 17’11’’ Batella (I)
NOTE: ammonito Ruzzier (L)