breaking news
  • 25/01/2022 22:37 Serie B girone B: il Lavagna non si presenta, salta il recupero di Bologna con il Fossolo
  • 25/01/2022 22:34 Serie B girone C: alla Gifema (4-1) il derby-recupero con la Tiemme Grangiorgione
  • 25/01/2022 21:14 Serie A2, girone D, nel recupero della 10ª giornata Aquile Molfetta-Orsa Bernalda 8-1
  • 25/01/2022 21:06 Serie A Femminile: nel recupero della decima giornata Granzette-Lazio 6-0

25/11/2021 16:43

L'Orvieto cerca conferma e Calvi: il precedente di Coppa con l'Umbra Sabina lascia ben sperare

E’ in arrivo il nono turno di campionato per l’Orvieto del trio Hayashi-Spallaccia-Pagnotta, che dopo la strepitosa vittoria di sabato scorso, contro il Gubbio Burano, questo fine settimana sarà impegnato nella difficile trasferta di Calvi, contro l’Umbra Sabina. Un match, contro i locali da non prendere sottogamba: si tratta di una compagine in grado di impensierire chiunque, in particolare sul terreno amico. 


Alla sfida di Calvi si presenterà un Orvieto galvanizzato dopo lo strepitoso successo dell’ultima giornata ottenuto all’Oasi dei Discepoli appunto sul Gubbio Burano, per 4-3, grazie alle realizzazioni di Mattioli, Yamamoto, Menichelli e Bianco, giunto al termine di una partita tesissima risolta solo da un tiro libero di Bianco all’ultimo minuto. Prestazione che ha permesso agli orvietani di imporsi ad una delle squadre più forti del torneo, che sta veleggiando nella parte alta della classifica sin da inizio campionato


Tornando alla trasferta di Calvi, i giocatori dell’Orvieto dovranno tener ben presente l’impegno di Coppa Italia di inizio stagione che li vide espugnare il campo dell’Umbra Sabina, ottenendo punti importanti per passare poi ai quarti. Occorrerà quindi la massima concentrazione dall'inizio alla fine del match, quella in particolare avuta nelle ultime due gare.