breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

13/10/2022 18:25

La diaspora da Catanzaro: Vallarelli verso Bovalino, Gonzalez a Recanati. Ma tutti cercano Varela

Il ritiro del Catanzaro dalle scene del futsal agonistico ha inevitabilmente prodotto una sorta di diaspora dei calciatori che fino a qualche giorno fa indossavano i colori giallorossi. Naturalmente è partita la caccia ai pezzi più pregiati (che non mancavano nel roster allenato da Barbuto) e non è da escludere che già da questo sabato qualcuno di loro possa trovare spazio con altre squadre.


Magari della stessa categoria, come nel caso di Simone Vallarelli: il portiere pugliese sarebbe infatti ad un passo dall’accordarsi con il Bovalino. Scenderà verosimilmente in Serie B, invece, Lucho Gonzalez, che alla notizia della rinuncia del Catanzaro è stato immediatamente contattato dal Recanati che, dunque, potrebbe riportarlo nelle Marche dove l’argentino ha già giocato un paio di anni fa (a Lucrezia, prima di trasferirsi al Città di Massa).


Molte sono anche le richieste che arrivano all’agenzia che cura gli interessi del portoghese Josè Varela (nella foto). Il 29enne pivot, fisico possente, un ambidestro di grande qualità, sarebbe finiti nel mirino di altri club club di Serie A2, B e C1 ma anche dalla massima serie ci sarebbe stato l’interessamento di alcune società. Prima di approdare in Calabria, Varela aveva giocato a lungo nella Serie A lusitana (Leões Porto Salvo, Belenenses e Quinta dos Lombos, nell’ultima stagione ha militato nel Sassoeiros), in Francia (al Toulon Elite) e in Lussemburgo. Insomma, un pezzo di eccellente livello, del quale i club interessati possono chiedere informazioni alla N&M Futsal.