
02/05/2022 16:46
Era la partita della stagione, una partita che da un senso a tutta la stagione, una partita da preparare nei minimi dettagli, una partita da vivere in apnea per tutto il tempo... era la partita!
E i ragazzi della Mattagnanese, guidati da un grande mister Zudetich, non hanno sbagliato una virgola: semplicemente perfetti, concentrati, grintosi e cinici... hanno avuto la meglio di una ottima Vigor Fucecchio, che nonostante il passivo pesante di fine partita, ha provato a dire la sua soprattutto nel primo tempo attaccando ma senza creare grossi problemi alla nostra difesa.
La Mattagnanese ha saputo soffrire per poi ripartire all'attacco dell’avversario, che piano piano si è sciolto sotto i colpi dei ragazzi di patron Quartani, che non hanno mai mollato di un centimetro andando a prendersi una vittoria netta e importantissima, che li lancia al comando solitario della classifica.
LA CRONACA - Dopo una fase di studio iniziale, arriva al 7' il gol di Innocenti che sfrutta una bella ripartenza in velocità. La reazione della Vigor Fucecchio non si fa aspettare: per almeno 12' costringe i barghigiani a difendersi bassi ma senza creare grosse occasioni da rete. Al 21' con un'altra ripartenza, arriva il raddoppio dei ragazzi di casa, con un destro fulmineo da fuori area di Secchioni che raffredda così la pressione esercitata dagli avversari. Il momento di svolta arriva sulla sirena del primo tempo, che vede la Mattagnanese andare sul 3-0 grazie ancora ad uno splendido Secchioni, che non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario.
Nella ripresa, grande controllo di partita da parte dei ragazzi di Zudetich, che non concedono praticamente niente al Fucecchio, nonostante l’ottimo portiere di movimento attuato nel tentativo di rientrare in partita. Al 25’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva la quarta rete di Mangione servito sul secondo palo da un ottima giocata di Domingo. Sulla pressione finale, sfruttando la porta sguarnita arriva anche la rete 5-0, siglata dal portierone Guido Francini che suggella così un’altra bella prestazione.
E' stata la vittoria di tutta la squadra e dello staff, ma anche di un pubblico fantastico che ha letteralmente invaso il palazzetto per sostenere i rossoverdi. In tribuna anche le autorità cittadine, col sindaco di Borgo San Lorenzo Omoboni, il vicesindaco Becchi e l'Assessore allo sport Frandi a tifare per una Mattagnanese che vede sempre più vicino il ritorno in Serie B.