breaking news

10/10/2021 21:17

Lanciano, che fatica per piegare il Vasto! Di Giulio e Massimini non bastano, la risolve Travaglini

Si sblocca in casa il Futsal Celano, cancellando il brutto ko interno rimediato dal Celano alla seconda giornata e piegando un Futsal vasto che se l’è giocata a viso aperto nonostante le assenze lamentate in formazione. Ma era troppo importante la posta in palio per la squadra di mister Simigliani da dover stare a pensare alle difficoltà altrui.


LA CRONACA - E così, neanche il tempo di centrare, che i rossoneri si rendono subito pericolosi tanto da portarsi a condurre dopo soli 4’: conclusione di Massimini, Sputore respinge ma Di Giulio è lesto a ribadire in rete con un tap-in. Il palo nega a Di Giulio la gioia del raddoppio, poi Sputare si oppone due volte a Travaglini e ribatte un altro fendente di Di Giulio, sul fronte opposto Del Romano si oppone a Cupido al 27’: è l’ultima occasione appuntata per il primo tempo che si chiude sull’1-0 in favore del Lanciano.


In avvio di ripresa, secondo palo di giornata, lo centra Massimini con un diagonale dall’out destro. Sul capovolgimento di fronte la difesa lancianese sventa il doppio pericolo portato dalle incursioni di Salvatore e Falorio. Al 6’ altro palo, ancora di Di Giulio, ma sul ribaltamento di fronte è Cupido che infila di precisione Del Romano, servito da un colpo di tacco smarcante di Di Donato. 


Sputore si oppone in due tempi su Massimini, quindi il Vasto protesta per un fallo di Caravaggio su Salvatore che poteva valere la concessione del penalty. Sputare salva ancora su Massimini e Di Giulio, ma al 15’ nulla può su Di Loreto, lesto a mettere nel sacco una palla vacante. Il tempo di centrare e in pochi secondi Tallarino si libera di due avversari e fulmina Del Romano con un pregevole sinistro. Al 22’ la svolta decisiva del match: ripartenza del Lanciano, Massimini sul secondo palo trova liberissimo Travaglini per il più facile dei gol (nella foto l’esultanza dopo la rete). 


Finisce 3-2, tre punti pesanti per un Lanciano che si spinge con decisione nei quartieri altissimi della classifica.