breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

18/02/2022 21:34

Lanciano, con la Minerva i tre punti pesano. Simigliani senza capitan Massimini, out anche Palmerio

Un ko, quello di Celano, che è stato digerito a fatica da Massimo Simigliani e dai suoi giocatori. Trasferta, come si prevedeva, difficile ma alla fine il punteggio ha fatto storcere più di qualche naso in casa rossonera.

“La sconfitta di Celano sicuramente lascia un leggero amaro in bocca perché alla fine la partita potevamo anche pareggiarla, anche se poi, ad essere onesti, va detto che il Celano l’ha vinta meritatamente. Comunque contro una squadra forte e in forma dopo la vittoria della coppa, ce la siamo giocata fino alla fine restando in partita, peccato perché con un pizzico di cattiveria in più sicuramente avremmo potuto portare a casa un pareggio. Certo è che andare a giocare senza Massimini e Caravaggio, comunque giocatori di esperienza e qualità, ha influito sulla prestazione della nostra squadra”. 

Da Celano alla Minerva: cambiano gli avversari ma non le aspettative di Simigliani.

“In settimana ci siamo allenati abbastanza bene, ho visto i ragazzi motivati, sappiamo che il proseguo del campionato per la classifica e per l’accesso ai play-off dipende da noi, e infatti domani affrontiamo una Minerva che sicuramente vorrà tornare a fare risultato. E’ una partita molto importante, noi giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare il fattore casalingo, soprattutto dobbiamo conquistare i tre punti perché sono necessari per continuare a sperare di poter conservare il quarto posto, classifica che ad oggi reputo meritata. Inoltre, sconfiggendo il Minerva, li terremo ancora più lontani: potrebbe essere anche una contendente in meno per la griglia finale”. 

Minerva da affrontare senza il capitano.

“Domani manca ancora Massimini per infortunio, non ci sarà anche Palmerio quindi saremo un po’ rimaneggiati, però, torno a ripetere, i ragazzi si sono allenati bene e quelli che avrò a disposizione hanno ovviamente la mia massima fiducia e sono convinto che la ripagheranno”.