breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

11/05/2021 16:13

Lazio, il girone A torna in campo per il turno infrasettimanale: spicca Technology-PGS Santa Gemma

Turno infrasettimanale per il girone A della Serie C1 A che, sulla base del calcolo dei punti basato sulla media ponderata, potrebbe già emettere i primi verdetti stagionali, quantomeno in relazione alle prime esclusioni dai playoff. In campo solo le squadre che compongono appunto il primo dei due gironi di C1, quello formato da sette formazioni che prevede, per ogni giornata, il turno di riposo a rotazione, in modo da consentire il termine della prima fase ad ambedue i raggruppamenti contemporaneamente.


IL PROGRAMMA - La capolista Albano si gode il turno di riposo e la giornata vede di fronte le squadre che occupano la parte alta della classifica contro le tre compagini attualmente posizionate agli ultimi tre posti. Si confrontano, infatti, Real Castel Fontana (0 punti) e Vigor Perconti (6), Technology (3, nella foto) e PGS Santa Gemma (4) e Roma Futsal (1) e AMB Frosinone (6).


Albano, Frosinone e Vigor Perconti, appaiate in testa alla classifica potrebbero essere superate (a parità di gare disputate) dall’unica formazione in zona playoff del girone A che ha già osservato il turno di riposo, il P.G.S. Santa Gemma, posizionata a quota 4 punti con, appunto, una partita in meno. Santa Gemma che è anche l’unica squadra imbattuta tra tutte le formazioni di entrambi i gironi di questo particolare campionato di Serie C1. 


Nella parte bassa della classifica, il Real Castel Fontana fanalino di coda è anche l’unica squadra di entrambi i gironi che non è riuscita ancora a raccogliere punti nelle tre gare finora disputate in questa stagione. 


Si annuncia una serata, quindi, che potrebbe definire ruoli e ambizioni delle sette formazioni in gioco, come anche riaprire clamorosamente i giochi per qualcuna delle protagoniste.


emme.gi.