Capitan Barra avverte il Lido di Ostia: "Attenti agli Hornets: possono castigarci al primo errore"

Quarto turno di campionato alle porte per il Lido di Ostia che sabato pomeriggio (fischio d’inizio programmato alle ore 15) farà visita allo Sporting Hornets di Alessio Medici con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva e mantenere la testa del girone B. 

Una trasferta sicuramente insidiosa per i ragazzi di Maurizio Grassi che, al netto dello status di matricola dei padroni di casa, al Pala Levante troveranno una squadra ancora imbattuta e che in questo avvio di stagione si è resa protagonista di prestazioni sicuramente importanti. Vedi i 9 gol rifilati a domicilio al Città di Massa all’esordio ed il bel pareggio in rimonta sul campo della Roma di sabato scorso. 

Prepartita in casa Ostia affidato alle parole del capitano Federico Barra.

“In settimana abbiamo lavorato su alcuni aspetti che non hanno funzionato contro il Prato – il commento del laterale, alla sua ottava stagione consecutiva con la  maglia del Lido – nonostante la vittoria infatti abbiamo subito sette reti e questa non è proprio una cosa da noi. Con il mister ci siamo soffermati su diversi accorgimenti tattici da adottare per fare in modo che questa situazione non si ripeta sabato, quando saremo impegnati in un match a mio avviso molto complicato”. 

Lo Sporting Hornets infatti è avversario da prendere con le molle. E Barra lo sa bene.

“Sarà una partita molto dura – conclude il capitano – probabilmente la più difficile delle tre che abbiamo disputato fino a questo momento. Tra l’altro per loro sarà la prima in casa visto che alla seconda giornata hanno riposato ed è risaputo di come lo Sporting Hornets abbia costruito proprio tra le mura amiche le proprie fortune. Per portare a casa il risultato dovremo fare attenzione ad ogni minimo dettaglio e sbagliare il meno possibile perché si tratta di una una squadra che al primo errore ti castiga”. 

Alessandro Bellardini