09/12/2022 15:05

Lido di Ostia ospite della Lazio, l'ex Gedson: "E' tutto nelle nostre mani. Domani un'altra finale"

S’infiamma la lotta al vertice del girone B di Serie A2 con la capolista Lido di Ostia attesa dalla difficile trasferta di Fiano Romano contro la Lazio. La squadra di Maurizio Grassi è reduce dalle due grandi prove di carattere sfoderate contro Italpol e Mantova: due vittorie che hanno portato in dote tantissimo in termini di fiducia e consapevolezza ma che allo stesso tempo potrebbero aver tolto qualcosa per quanto riguarda il dispendio di energie fisiche e nervose. 

Domani contro i biancocelesti sarà un’altra battaglia, e lo sa bene uno che da quelle parti ci ha giocato parecchio, lasciando anche grandissimi ricordi.

“Ci aspetta una partita difficilissima che arriva tra l’altro in un periodo per noi davvero impegnativo – sottolinea Alexandre Pereira Ribeiro Pires, per tutti Gedson – la Lazio è un avversario che specialmente quando gioca in casa può mettere in difficoltà chiunque. E’ una squadra aggressiva che tiene il ritmo sempre molto alto e ti porta ad un grande dispendio di energie. Dovremo essere bravi ad approcciarla nel modo giusto, rimanendo concentrati per tutto il corso della gara”. 

In palio ci sono punti pesantissimi per una lotta al primo posto che si fa sempre più affascinante.

“La classifica dice che in vetta ci troviamo noi – aggiunge l’universale brasiliano classe 1991 – quindi vuol dire che è ancora tutto nelle nostre mani. Stiamo giocando  ogni partita come fosse una finale, pensando soltanto a noi e senza voltarci a guardare indietro. E quella di domani – conclude Gedson – sarà un’altra finale. Che vogliamo chiaramente vincere per continuare la marcia verso quello che è il nostro obiettivo dichiarato da inizio stagione, riportare il  Lido in Serie A”. 

Alessandro Bellardini