breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

08/04/2022 21:13

Lombardia, il Cardano piega il San Fermo per 5-2: ora sfiderà il Real AVM per il titolo regionale

Era stato dipinto come un vero e proprio spareggio il confronto del PalaSanFermo di Cesana Brianza, dove è andata in scena la partitissima tra San Fermo e Cardano 91, ultimo atto del girone C della Poule Promozione del campionato di Serie C1 della Lombardia. Era un confronto praticamente senza appelli, con i padroni di casa, attardati di un punto in classifica, che erano chiamati a battere la formazione varesotta per staccare il pass per la finale regionale. 


Ne è venuta fuori una partita piacevole, che ad un primo tempo a scacchi ha fatto corrispondere una ripresa in cui i varesotti, andati al riposo avanti col minimo scarto, hanno saputo sfruttare le migliori occasioni per allungare il margine trovando si a condurre per 4-0 a tre minuti dalla sirena. Quando è scoccata la scintilla dell’orgoglio dei brianzoli, che avevano un’impennata che consentiva loro di dimezzare il passivo, prima di prendere il gol del definitivo 5-2 a sette secondi dal termine.


Sarà dunque il Cardano 91 ad affrontare il Real AVM nella finale regionale, Real che già da otto giorni ha tagliato il traguardo aggiudicandosi a punteggio pieno l’altro gruppo della Poule Promozione, deciso la passata settimana con la vittoria nello scontro diretto con il Pavia. La grande novità è che la finale per il titolo regionale, che assegnerà anche la promozione diretta in Serie B, verrà giocata al meglio delle tre gare, la prima delle quali il 22 aprile prossimo, con gara-2 fissata per il 29 e la eventuale bella per il 6 maggio.



CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DELLA POULE PROMOZIONE

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DELLA POULE PROMOZIONE