02/03/2023 08:45

Mateus scuote il Bissuola: "Tutti passano momenti difficili. Ora cerchiamo di ritrovare i 3 punti"

Sabato la Serie B torna in campo. E il Bissuola, che nel weekend se la vedrà con il Miti Vicinalis, nel frattempo sta utilizzando la sosta per ricaricare le batterie, dopo un periodo che non è certo stato tra i più brillanti degli "Snakes". Tre infatti le sconfitte di fila per i ragazzi di Paglianti che hanno permesso al Rovereto di riavvicinarsi in classifica.

"Penso che il momento sia difficile - commenta l'esperto Mateus De Sa Carvalho -, tutte le squadre attraversano momenti come questo e noi lo abbiamo vissuto dopo la sosta. Vogliamo lasciarcelo alle spalle già da sabato, cambiare e tornare subito a vincere; poi penseremo al Rovereto. Prima cerchiamo di ritrovare i tre punti".

- Un motivo in particolare per questo momento di appannamento?

"Abbiamo perso per qualche partita dei giocatori importanti e abbiamo avuto un calo in difesa. Però siamo tranquilli con la testa e io sono convinto che i miei compagni non vedano l'ora di tornare a giocare sabato. Siamo una squadra compatta dove tutti possono segnare. E quando questo non succede, qualcosa si inceppa. Il mister ci sta motivando e spingendo tanto su questo aspetto".

- Quindi, la via è segnata e sapete quali sono le carte da giocarvi per superare la crisi, anche per non lasciare che Maccan e Cornedo scappino in classifica. . .

"Penso che il campionato sia ancora lungo, però siamo consapevoli che Maccan e Cornedo siano già a una bella distanza di punti.  Noi cercheremo di fare il nostro percorso partita dopo partita: l'obiettivo rimane arrivare tra le prime tre".


a.t.