breaking news

28/06/2025 16:30

Meta Catania, la consapevolezza di capitan Musumeci: "Sapevamo di essere noi la squadra da battere"

Ci ha sempre creduto. Capitan Carmelo Musumeci anche nei momenti più difficili ha sempre pensato che la sua Meta Catania potesse arrivare lontanissimo pure quest'anno difendendo a denti stretti il tricolore vinto nella passata stagione. E lo scudetto-bis premia gli sforzi fatti da lui e da tutto il gruppo.

"È lo scudetto della maturità. Siamo una squadra matura e lo abbiamo dimostrato nei momenti di difficoltà: non abbiamo mai mollato, restando sempre a testa alta a prescindere da qualsiasi cosa succedesse. In questo sport accadono tanti episodi che possono indirizzare la partita da una parte o dall’altra, oggi è stato così tra passaggi sbagliati ed espulsioni. E lì si è vista la nostra maturità”, spiega Musumeci.

“Il bis dopo l’anno scorso? Sì, ci speravamo. Abbiamo sentito molto il peso: sapevamo di essere noi la squadra da battere e volevamo farcela a tutti i costi. Poi per vincere ci vogliono tanti episodi favorevoli, noi non siamo stati mai al completo e questo fa capire ancora di più che siamo una grande squadra. La Champions? Ci ha tolto tante energie ma ci ha dato anche consapevolezza. Due parole per Tornatore: al di là dello scudetto un’amicizia che resta per sempre”.

dal nostro inviato Ludovico Licciardello


Galleria