Milano, Pozzi col cuore a metà: "Bello aver ritrovato vecchi compagni. Ma sul campo si scorda tutto"

Nella nona giornata prima vittoria fuori casa del Milano, corsaro 4-3 nel derby lombardo sul campo dei Saints Pagnano, con decisivo 4-1 all’intervallo firmato dalle doppiette dell’ex Pozzi e De Oliveira. Abbiamo dunque chiesto al meneghino Gianluca Pozzi di raccontarci il match. 


- Che partita è stata contro i Saints? Vittoria meritata?


“Viste le diverse assenze per squalifica o infortunio – è il pensiero del bomber del Milano - abbiamo dovuto impostare una partita di contenimento, cercando di sfruttare le ripartenze e gli errori degli avversari. Nel primo tempo lo abbiamo fatto molto bene e ci siamo trovati all'intervallo con un buon vantaggio. Poi nel secondo abbiamo sofferto, soprattutto nel finale dove la stanchezza si è fatta sentire. Loro hanno anche avuto una grande occasione nel finale, che avrebbe potuto sancire il pari ma a mio parere la vittoria è meritata per l'organizzazione e il sacrificio che abbiamo messo in campo".


- Che soddisfazione è stata per te la doppietta contro i tuoi ex compagni?


“E’ stato bello ritrovare in campo alcuni ex compagni con cui ho condiviso lo spogliatoio negli anni passati ed una bellissima promozione in Serie A2, però poi sul campo ci si dimentica di tutto e si gioca per vincere. Sono felice per i gol perché mancavano da qualche partita e portano sempre tanta fiducia".


- Sei soddisfatto della tua stagione e di quella della squadra? Dove potete arrivare?


“C'è ancora tanto da giocare quindi è difficile definirsi soddisfatti, ci sono tante squadre che aspirano a rimanere nella A2 Elite sicuramente non è facile, Ma sappiamo di potercela giocare alla pari con tutti, come abbiamo dimostrato con il Verona".


- Come vedi la prossima gara contro Orange Asti?


“Dovremmo rientrare a pieno organico e sarà quindi una partita alla nostra portata. Essendo la classifica molto corta sarebbe davvero importante riuscire a portare a casa un’altra vittoria".


Rinaldo Badini