Mirafin, altro amaro ko: la rimonta con l'Italpol non si completa. Pelezinho: "Meritavamo il pari"

Le defezioni delle due squadre costringono i rispettivi tecnici a portare in panchina tanti giovani, le più pesanti sono della Mirafin che deve fare a meno di Paulinho, Galati e Evandro. La gara non è dai ritmi alti, ma bastano trentotto secondi ai padroni di casa per sbloccare il risultato con Gravina. Bellaver prova a rimediare lo svantaggio, il tiro va fuori dai pali. 


Sono poche le occasioni anche se le due squadre provano con qualche conclusione dalla distanza. Al 7' la Mirafin agguanta il pari, Lippolis lancia sui piedi di Pelezinho il pallone che non può sbagliare. L'1-1 galvanizza gli uomini di Mirra, ma un pò per l'imprecisione un pò per il portiere avversario i rossoblu non trovano il gol. 


Che trova invece l'Italpol che con Ippoliti sigla il nuovo vantaggio, e tre minuti dopo allunga con Osni Garcia. Sul 3-1 per l'Italpol la Mirafin continua a pressare, Sportoletti neutralizza l'iniziative di Moreira e Diguinho. 


Nella ripresa è un altra Mirafin i ritmi si alzano e i pometini costringendo la squadra di Ranieri ad essere più guardinga. Ma è ancora Osni Garcia con un tiro angolato ad insaccare alle spalle di Molitierno. Mancano 17' alla fine e la Mirafin non si arrende crede nell'impresa di recuperare il risultato e per poco non ci riesce. 


Con il portiere di movimento arriva la rete del 2-4, Moreira trova Vernaglia che insacca. Al 18' è Vernaglia che restituisce il favore a Moreira, tutto di testa Vernaglia mette al centro e Moreira ancora di testa in tuffo gonfia la rete. Sullo 3-4 i rossoblu hanno sui piedi di Bellaver l'occasione del pareggio ma la conclusione sfiora la traversa, mentre Moreira non inquadra la porta. A chiudere la contesa ci pensa Ippoliti che a porta sguarnita sigla il 5-3 finale. 


POST-GARA - “Per come abbiamo giocato nel secondo tempo - commenta Pelezinho - avremmo meritato il pari, ma siamo sulla strada giusta, dobbiamo essere più convinti dei nostri mezzi”.


Ufficio Stampa Mirafin


ITALPOL - MIRAFIN 5-3 (pt 3-1 p.t.)

ITALPOL: Sportoletti, Del Ferraro, Osni Garcia, Ippoliti, Gravina, Emer, Marchetti, Bielousov, Joni, Frigerio, All. Ranieri

MIRAFIN: Molitierno, Bellaver, Pelezinho, Mazzaroppi, Moreira, Ambrogi, Castellana, Golino, Diguinho, Vernaglia. All. Mirra

ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Fabio Parretti (Prato), CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

MARCATORI: pt 0'36'' Gravina (I), 6'46'' Pelezinho (M), 13'08'' Del Ferraro (I), 15'57'' Osni Garcia (I), st 3'11'' Osni Garcia (I), 13'08'' Vernaglia (M), 18'14'' Moreira (M), 19'11'' Ippoliti (I)




Foto: Baldasseroni